Samsung Galaxy S9, il debutto a febbraio 2018

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma una cosa è certa, il Samsung Galaxy S9 non debutterà al Ces di Las Vegas che si tiene a gennaio. Lo ha svelato un responsabile della compagnia al Korea Herald. Molto probabilmente allora sarà presentato al prossimo evento, il World Mobile Congress che si tiene a Barcellona.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy S9 debutta il 24 febbraio 2018
Si fanno delle ipotesi sulla presentazioni del nuovo top di gamma del colosso coreano e la data di presentazione più probabile è il 24 febbraio 2018, alla vigilia dell’apertura delle porte al pubblico dell’evento. L’anno scorso Samsung era mancata all’appuntamento ma quest’anno potrebbe arrivare con il suo nuovo gioiello.
Samsung Galaxy S9, il gioiello del colosso coreano
Perchè di gioiello si tratta. Uno smartphone davvero rivoluzionario con una scheda tecnica di tutto rispetto. Lo schermo sarà come per gli altri modelli Infinity Display ma molto più ampio fino a toccare il 90% della superficie frontale.
L’altro aspetto riguarda il lettore di impronte digitali che cambia posizione. Molti utenti avevano lamentano che la posizione sul retro vicino alla fotocamera nel Galaxy S8 spesso portava a schiacciare accidentalmente la fotocamera quando invece si voleva sbloccare il dispositivo. Il lettore di impronte digitali sarà posizionato sotto la doppia fotocamera, in verticale e non in orizzontale.
Sarebbero due i modelli in arrivo S9 e S9 Plus. Il top di gamma avrà una doppia fotocamera ed una Ram da 6 Gb (mentre sarà da 4 Gb per l’S9). Entrambi però dovrebbero avere il processore Exynos 9810 da 10 nanometri per il mercato italiano, mentre per quello americano il processore che sarà montato sul nuovo dispositivo Samsung dovrebbe essere lo SnapDragon 845.
In arrivo anche un Samsung Galaxy S9 mini
Il colosso coreano potrebbe lanciare anche una nuova versione del DeX, il dock che permette di collegare il dispositivo a uno schermo e usarlo come un PC.
E potrebbe arrivare anche una versione mini con un display da 5 pollici senza cornici, come S9 e S9 Plus.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.