Samsung Galaxy S8 è un successo di vendite ma si rompe facilmente
Samsung Galaxy S8 sta vivendo un momento importante. Il top di gamma del colosso coreano sta avendo un grande successo dopo il +30% segnato nelle pre-vendite. Il nuovo smartphone dotato delle migliori tecnologie piace agli utenti nonostante qualche problema iniziale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come riportato dal sito locale Korea Herald, gli acquirenti starebbero facendo i conti con una strana declinazione del Samsung Galaxy S8, che presenta un display con tonalità che tendono a un colore rosso in misura maggiore di altri cellulari della stessa generazione. Una stranezza facilmente risolvibile, basterà un aggiornamento del sistema operativo per riportare tutto alla normalità. L’azienda ha infatti rilasciato un aggiornamento software che dovrebbe ristabilire la giusta tonalità del display. Nelle prossime ore l’update raggiungerà tutti i cellulari.
Il problema secondo alcuni esperti sarebbe da imputare agli schermi OLED che usano solo due categorie di sottopixel (rosso-verde e blu-verde) invece delle tre separate dei LED (rosso, verde e blu) e quindi avrebbero un erroneo bilanciamento del colore nell’utilizzo quotidiano.
L’altro problema riguarda il riavvio spontaneo del dispositivo senza motivo. Il problema hanno segnalato nelle community di sviluppatori di XDA sembra essere legato all’uso della microSD. Per il momento il problema è stato riscontrato solo negli smartphone venduti negli Stati Uniti. Qui i Samsung Galaxy S8 utilizzano il processore Qualcomm Snapdragon 835 al posto dell’Exynos.
Ma Samsung in queste ore deve anche fare i conti con il ritorno di molti dispositivi nei centri di assistenza. Il motivo? I Samsung Galaxy S8 sono belli, rivoluzionari ma anche molto fragili. L’analisi dei singoli componenti è stata effettuato dal sito specializzato iFixit che ha assegnato un punteggio più alto rispetto al precedessore Galaxy S7 ma non altissimo. Il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus hanno conseguito un punteggio di riparabilità da iFixit pari a 4/10 (contro il 3/10 dei predecessori). Lo schermo è curvo e borderless.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un design sicuramente accattivante ma che rende complicato una eventuale sostituzione. Secondo quanto affermato direttamente dai tecnici di iFixit è impossibile sostituire il vetro frontale senza rompere il display. In caso di caduta accidentale del Galaxy S8 e di rottura del vetro bisognerà sostituirlo e la spesa non sarà sicuramente indifferente.
La back cover dello smartphone è in vetro e questo complica un’eventuale operazione di disassemblaggio. Non solo per il materiale usato ma anche per la presenza della colla e adesivi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.