Samsung Galaxy S8 rinviato, lo smartphone va perfezionato per non sbagliare più

Era tutto pronto per la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8 ma è slittata di una settimana, la nuova data da segnare è il 28 aprile. Il motivo? Il colosso coreano non può permettersi altri passi falsi dopo l’incidente delle batterie esplosive del Note 7 e non vuole correre altri rischi. Il top di gamma va perfezionato e migliorato prima che vede ufficialmente la luce.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo la diffusione del video sull’ultima punta di diamante escono nuove indiscrezioni e si torna a parlare della dual camera posteriore che fino a questo momento non doveva essere in dotazione. Ma un’immagine diffusa sull’account Twitter di Samsung Exynos mostrare una dual-camera montata sul Samsung Galaxy S8: si tratta, secondo alcuni analisti, semplicemente di una pubblicità del nuovo SoC Exynos 8895, che vuole mostrare come il processore sia in grado di gestire un doppio sensore. Quindi non ci sono conferme in merito.
Ma se su questo punto non ci sono conferme dal punto di vista del design si può dire che è minimal ed essenziale, scompare il tasto home che viene inglobato nello schermo che occupa tutta la superficie. Bordi superiori e inferiori ridotti al minimo e arrotondati.
Due le versioni dello smartphone: il modello Plus ha uno schermo da 5,7 pollici, o superiore da 6,2, mentre il modello più piccolo potrebbe attestarsi sui 5,5 pollici. E’ dotato dell’ultima tecnologia AMOLED. Processore Snapdragon 835, l’ultimo nato in casa Qualcomm. Nuovo assistente vocale Bixby in grado di parlare in 7-8 lingue e integrerà capacità di riconoscimento visivo e testuale avanzate direttamente nella fotocamera.
Dalle immagini diffuse si nota l’Ambient Display, la funzionalità che permette di accedere ad alcune informazioni, anche quando lo smartphone è in stand-by. Inoltre jack cuffie classico e porta USB-C e, sulla parte superiore, lo slot per la nanoSIM e quella per la MicroSD e il secondo microfono. La tecnologia Mirabook permetterà di collegare lo smartphone a un notebook, e di visualizzare l’interfaccia su uno schermo più grande, da gestire con mouse e tastiera.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.