Samsung Galaxy S8, prime foto: schermo a doppia curvatura e prezzo più alto
Manca davvero poco per l’uscita del Samsung Galaxy S8, dopo tante indiscrezioni la data dovrebbe essere il 29 marzo. Nel frattempo sono state diffuse le prime immagini non ufficiali della punta di diamante del colosso coreano che dovrebbe far dimenticare il disastri delle batterie esplosive del Note 7. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche rivelate dal Guardian.
Partiamo dal display Super AMOLED QHD a doppia curvatura, dimensioni diverse rispetto a quanto c’è al momento sul mercato si parla di 5,8 e 6,2 pollici con rapporto 18,5:9. Lo schermo dovrebbe ricoprire l’intera superficie, addio al tasto home che verrà inglobato nel display. Si era parlato del sensore delle impronte digitali al suo posto ma al momento non ci sono conferme da questo punto di vista.
Processore SoC Qualcomm Snapdragon 835, batterie da 3000 e 3500 mAh. RAM da 4 GB, memoria interna da 64 GB, espandibile mediante schede microSD a 256 GB. Porta USB C e jack audio da 3,5 mm.
Doppia fotocamera da 12 megapixel e da 8 megapixel, la ma la vera novità è che la posteriore permetterà di effettuare una ricerca su internet. Fotografando un oggetto avremo la possibilità di sapere qualsiasi tipo di informazione. Dovrebbe esserci anche un sensore per lo scanner dell’iride.
Altre novità in arrivo nel Samsung Galaxy S8 è l’IA Bixby e dovrebbe arrivare anche Samsung Dex, l’interpretazione Android di Microsoft Continuum. Il Samsung Galaxy S8 diventerà un pc, basterà collegarlo al monitor e a una tastiera e il gioco è fatto. Samsung infine dovrebbe portare sul suo top di gamma anche qualcosa di simile al 3D Touch di App.
La presentazione ufficiale avverrà con un evento a New York il 29 marzo, nessuna presentazione quindi al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio. Sul mercato uscirà a partire dal 21 aprile. Il prezzo? E’ un po’ il tasto dolente, dovrebbe salire rispetto ai top di gamma del colosso coreano. Il modello da 5,8 pollici dovrebbe costare 799 euro nella versione base e quello da 6,2 pollici 899 euro. Un prezzo alto ma le prestazioni valgono il prezzo.