Samsung Galaxy S8 il primo ad avere il nuovo assistente virtuale con IA Bixby

E’ ufficiale il prossimo Samsung Galaxy S8 avrà il nuovissimo assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale Bixby. La conferma arriva dal colosso coreano che sfida Siri di Apple e Google Assistant. Ma che cos’è Bixby?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ un assistente virtuale in grado di comprendere quello che l’utente desidera grazie all’intelligenza artificiale. La più importante novità che differenzia BIxby dagli altri assistenti vocali è che non ha limiti. Ovvero tutte le funzioni delle applicazioni sul Samsung Galaxy S8, potranno essere utilizzate oltre che con i tradizionali comandi touch anche con i comandi vocali da dare a Bixby. Samsung, infatti, rilascerà un vero e proprio SDK per permettere agli sviluppatori di creare servizi e applicazioni compatibili con Bixby. Questo consentirà di aprire un mondo di funzioni.
Bixby è anche in gradi di offrire ciò che l’utente vuole solo sulla base del contesto senza essere attivato e questo grazie all’intelligenza artificiale. Inoltre Cognitive Tolerance Samsung permette di dialogare con Bixby quasi fosse una persona in carne e ossa. Bixby è in grado di comprendere tutte le parole e anche gli eventuali comandi incompleti chiedendo solo nei casi più complessi maggiori informazioni all’utente.
Bixby arriverà entro i prossimi mesi su smartphone, tablet ma anche elettrodomestici e gadget per le Smart Home. Il primo ad averlo sarà appunto il Samsung Galaxy S8 che sarà presentato il prossimo 29 marzo a New York e che si preannuncia rivoluzionario. E’ dotato delle migliori tecnologie tra cui scansione dell’iride e lettore per le impronte digitali. Ha inoltre il nuovissimo display Infinity con risoluzione QHD+ e con tecnologia Super AMOLED e il processore super potente della Qualcomm Snapdragon 835 o SoC Exynos 8895 a seconda del mercato di destinazione. Un vero e proprio gioiello.
Il Samsung Galaxy S8 base molto probabilmente verrà commercializzato ad un costo di 799 euro, mentre il Galaxy S8+ dovrebbe arrivare a 899 euro; costi elevati, ancora più alti di quelli proposti con gli attuali S7.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.