Samsung Galaxy S8, impermeabile e con la ricarica wireless. Tutte le novità

Samsung si prepara al gran lancio del Samsung Galaxy S8 il prossimo 29 marzo in un gran evento a New York. La punta di diamante de colosso coreano sarà uno smartphone rivoluzionario per far dimenticare definitivamente il disastro delle batterie esplosive del Samsung Note 7. Ecco perché.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Due i modelli, quello base avrà uno schermo da 5,8 pollici mentre il top di gamma sara da 6,3 pollici. Memoria interna da 64 Gb o la 128 Gb per il Plus. Lo schermo che sarà curvo sui lati occuperà tutta la superficie, scomparirà il tasto home che sarà inglobato nello schermo.
Processore Snapdragon 835, doppia fotocamera da 12 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Nuovo assistente vocale Bixby che permetterà di attivare un mondo e una serie di funzioni, scanner dell’iride, ricarica wireless e sarà impermeabile all’acqua. Potrà andare anche mille metri di profondità senza problemi.
Il prezzo dovrebbe essere contenuto soprattutto considerando le tecnologie all’avanguardia, 800 euro per la versione base e 900 per quella Plus. Anche Apple e il suo iPhone 8 in uscita a settembre è alle prese con il dilemma del prezzo nel tentativo di ridurlo. Si dice che il prossimo melafonino verrà prodotto in India proprio nell’ottica di una riduzione del prezzo. Per il momento alcune indiscrezioni dicono che potrebbe costare 1000 dollari. Ma si tratta appunto solo di indiscrezioni.
Il Samsung Galaxy S8 uscirà ad aprile e dovrà vedersela prima di tutto con il Huawei P10 in uscita nella prima metà del 2017. Un cellulare dalle ottime prestazioni e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che ha sempre contraddistinto gli smartphone del colosso cinese. Che ha una grande ambizione, diventare il secondo produttore al mondo di smartphone e in 5 anni salire sul podio lasciandosi alle spalle Samsung e Apple. Ci riuscirà? Lo vederemo, intanto dovrà vincere la sfida con il rivoluzionario Samsung Galaxy S8, e le aspettative per questo cellulare sono molto buone.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.