Svelato il Samsung Galaxy S8, le prime immagini ufficiali confermano le caratteristiche

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Il Samsung Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente il 29 marzo con un gran evento a New York e uscirà sul mercato ad aprile. Sono uscite molte indiscrezioni sullo smartphone punta di diamante del colosso coreano e ora sono state diffuse anche le prime immagini ufficiali che confermano molte indiscrezioni. Ma facciamo il punto della situazione.
Il Samsung Galaxy S8 avrà due versioni, la versione base con display da 5,8 pollici e il modello Plus da 6.2 pollici. Schermo 18:9 Super AMOLED QHD con tecnologia Y-OCTA. Sparisce il tasto home che sarà inglobato nel display. Lo schermo infatti occuperà tutta la superficie e sarà arrotondato sui lati. Processore SoC Qualcomm Snadpragon 835, oppure un Exynos 8895/Exynos 9, 4 GB di memoria RAM.
Sistema operativo Android Nougat 7.1, bluetooth 5.0, con una porta USB di tipo C (Type-C). Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7, mentre quella anteriore dovrebbe essere dotata di 8 megapixel con autofocus, batteria da 2800 mAh, lettore di impronte digitali.
Tra gli accessori dovrebbe esserci la SPen e una novità, una cover che andrebbe ad aggiungere un secondo display con tecnologia e-ink, utile per usare il cellulare senza consumare troppa energia.
Il tasto dolente dolente dovrebbe essere il prezzo. Il top di gamma Samsung Galaxy S8 Edge potrebbe arrivare a costare 800 euro, poco meno la versione base. I colori a disposizione sono: nero, argento, oro, rosa, blu e viola.
Riuscirà il Samsung Galaxy S8 a far dimenticare il disastro delle batterie esplosive del Samsung Note 7? Le premesse ci sono tutte, bisognerà solo vedere se il colosso coreano riuscirà a convincere di nuovo gli utenti con i suoi dispositivi. Apple con il suo iPhone 8 in uscita a settembre e il Huawei P10 presentato al World Mobile Congress a Barcellona non renderanno sicuramente la vita facile a Samsung. La concorrenza è molto agguerrita e quest’anno sul panoraa si affacciano anche nuovi concorrenti come il ritorno di Nokia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.