Svelato il Samsung Galaxy S8, le prime immagini ufficiali confermano le caratteristiche
Il Samsung Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente il 29 marzo con un gran evento a New York e uscirà sul mercato ad aprile. Sono uscite molte indiscrezioni sullo smartphone punta di diamante del colosso coreano e ora sono state diffuse anche le prime immagini ufficiali che confermano molte indiscrezioni. Ma facciamo il punto della situazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Samsung Galaxy S8 avrà due versioni, la versione base con display da 5,8 pollici e il modello Plus da 6.2 pollici. Schermo 18:9 Super AMOLED QHD con tecnologia Y-OCTA. Sparisce il tasto home che sarà inglobato nel display. Lo schermo infatti occuperà tutta la superficie e sarà arrotondato sui lati. Processore SoC Qualcomm Snadpragon 835, oppure un Exynos 8895/Exynos 9, 4 GB di memoria RAM.
Sistema operativo Android Nougat 7.1, bluetooth 5.0, con una porta USB di tipo C (Type-C). Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7, mentre quella anteriore dovrebbe essere dotata di 8 megapixel con autofocus, batteria da 2800 mAh, lettore di impronte digitali.
Tra gli accessori dovrebbe esserci la SPen e una novità, una cover che andrebbe ad aggiungere un secondo display con tecnologia e-ink, utile per usare il cellulare senza consumare troppa energia.
Il tasto dolente dolente dovrebbe essere il prezzo. Il top di gamma Samsung Galaxy S8 Edge potrebbe arrivare a costare 800 euro, poco meno la versione base. I colori a disposizione sono: nero, argento, oro, rosa, blu e viola.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Riuscirà il Samsung Galaxy S8 a far dimenticare il disastro delle batterie esplosive del Samsung Note 7? Le premesse ci sono tutte, bisognerà solo vedere se il colosso coreano riuscirà a convincere di nuovo gli utenti con i suoi dispositivi. Apple con il suo iPhone 8 in uscita a settembre e il Huawei P10 presentato al World Mobile Congress a Barcellona non renderanno sicuramente la vita facile a Samsung. La concorrenza è molto agguerrita e quest’anno sul panoraa si affacciano anche nuovi concorrenti come il ritorno di Nokia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.