Samsung Galaxy S8, il display ha una strana colorazione rossa. Ma è facilmente risolvibile
Non è ancora arrivato ufficialmente sul mercato, (il 28 aprile il debutto in Italia) e il Samsung Galaxy S8 deve già far fronte ai primi problemi. Il difetto è stato riscontrato da alcuni utenti asiatici dove lo smartphone top di gamma del colosso coreano ha già fatto il suo debutto.
Una strana colorazione rossa del display sta facendo tremare Samsung. Come riportato dal sito locale Korea Herald, gli acquirenti starebbero facendo i conti con una strana declinazione del Samsung Galaxy S8, che presenta un display con tonalità che tendono a un colore rosso in misura maggiore di altri esemplari della stessa generazione.
Un piccolo difetto non certo ai livello delle batterie esplosive de Note 7 che tanto male hanno fatto alla società ma Samsung non vuole correre rischi ed è corsa subito ai ripari per risolvere il problema. Basterà un aggiornamento del sistema operativo per riportare tutto alla normalità.
Il colosso coreano aveva precisato attraverso un portavoce che “Non si tratta di un problema di qualità ma di un settaggio che si può risolvere in autonomia. Se la colorazione resta ancora rossastra i clienti hanno l’opportunità di cambiare lo smartphone in un centro di assistenza”. Prima di dover ritirare e sostituire i dispositivi l’azienda rilascerà un aggiornamento software, che dovrebbe ristabilire la giusta tonalità del display. Nelle prossime ore l’update raggiungerà tutti i cellulari.
Il problema secondo alcuni esperti sarebbe da imputare agli schermo OLED che usano solo due categorie di sottopixel (rosso-verde e blu-verde) invece delle tre separate dei LED (rosso, verde e blu) e quindi avrebbero un erroneo bilanciamento del colore nell’utilizzo quotidiano.
Insomma un piccolo problema per Samsung che però non vuole correre rischi proprio quando il Samsung Galaxy S8 sta per debuttare sul mercato. La sua punta di diamante ha un compito arduo far dimenticare il disastro delle batterie esplosive del Note 7 e far tornare la fiducia dei consumatori nel marcio coreano. Il concorrente iPhone 8 è agguerritissimo e a settembre arriva sul mercato per sfidarlo.