Samsung Galaxy S8, tutto pronto per il debutto. Ecco le nuove cover

Manca davvero poco al debutto del nuovo Samsung Galaxy S8. La punta di diamante del colosso coreano dovrebbe essere presentato ufficialmente in un evento a New York il prossimo 29 marzo e uscirà suo mercato a fine aprile. Sono molte indiscrezioni che ruotano attorno al Samsung Galaxy S8, si sa quasi tutto delle caratteristiche. E ora arrivano le foto anche delle cover che ci permettono di capire anche le posizioni delle diverse funzioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma partiamo dalle caratteristiche tecniche. Il display da 5,7 pollici nella versione base e da 6.2 nel modello Plus occuperà tutta la superficie e sarà curvo sui lati nelle due versioni in commercio. Addio al tasto home che sarà inglobato nello schermo. Il lettore di impronte digitali con tecnologia Qualcomm basata su ultrasuoni sarà posto sul retro. Ricarica wireless ma non è ancora chiaro se disporrà della ricarica veloce.
Processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Sarà resistente all’acqua, si potrà immergere fino a 1 metro, e alla polvere grazie alla certificazione IP68, avrà il Gorilla Glass 5.
Ecco le dimensioni: 140.14 x 72.20 x 7.30 mm il modello base e 152.38 x 78.51 x 7.94 mm quello Plus. Doppia fotocamera, quella posteriore da 12 megapixel e quella anteriore da 8. Diverse le colorazioni disponibili.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Uno dei tasti dolenti sarà rappresentato dal prezzo. E’ proprio su questo aspetto che i colossi di smartphone si giocano tutto. Apple sta cercando di contenere i costi dell’iPhone 8 e molto probabilmente sarà prodotto in India dove le tasse sono minori. E Samsung? Purtroppo non potrà ritoccare più di tanto il prezzo di questo Samsung Galaxy S8 anzi voci dicono che potrebbe costare anche di più dei precedenti, almeno 50 euro per ogni modello. Siamo comunque intorno agli 800 euro per la versione top di gamma. Vedremo chi vincerà la sfida.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.