Samsung Galaxy S8, nuova colorazione e alcuni problemi con l’update
Novità in arrivo per Samsung Galaxy S8 ed S8+. Il nuovo gioiello del colosso coreano sta avendo un ottimo riscontro di vendite: al 26 giugno Samsung ha rivelato di aver venduto 1,3 milioni di cellulari nei primi 74 giorni dopo il lancio ufficiale del telefono avvenuto il 21 aprile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuova colorazione per Samsung Galaxy S8
Ora annuncia altre novità in arrivo. La prima riguarda l’aspetto. Una nuova colorazione che per il momento dovrebbe arrivare solo per l’Asia: l’oro rosa. Che si aggiunge alle coloraizoni classiche: Midnight Black, Orchid Gray, Coral Blue, Arctic Silver e Maple Gold.
Samsung Galaxy S8, scheda tecnica
Il Samsung Galaxy S8 avrà lo stesso prezzo e soprattutto non è previsto alcun cambiamento dal punto di vista delle specifiche. Infinity Display con tecnologia AMOLED da 5,8 pollici QHD che occupa l’80% della superficie con un aspect ratio di 18,5:9. Il vetro, sia anteriore sia posteriore, è un Gorilla Glass 5, resistente quasi il doppio del predecessore.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la camera anteriore è da 8 megapixel con apertura f/1.7. E’ dotata di una tecnologia di riconoscimento facciale che costituisce uno dei metodi di sblocco dello smartphone. Sempre nella cornice superiore è stato inserito anche lo scanner dell’iride.
La fotocamera posteriore è da 12 megapixel con apertura f/1.7, ha un sensore Dual Pixel utilizzato da Bixby Vision, il nuovo sistema di ricerca di immagini e informazioni integrato nel nuovo assistente virtuale. Accanto sono presenti il sensore per il battito cardiaco e il flash LED.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Processore SoC Exynos 8895, un octa core in grado di aumentare le prestazioni della CPU del 10% e della GPU del 21%, con una riduzione dei consumi stimata intorno al 20%. Nel mercato americano invece il Samsung Galaxy S8 ha il top di gamma Qualcomm, Snapdragon 835, anch’esso a 10 nm. La RAM è di tipo LPDDR4 ed è da 4 GB.
Qualche problema con l’aggiornamento del Samsung Galaxy S8
Ma non sono tutte buone notizie per Samsung. Il colosso coreano sembra avere ancora problemi con l’aggiornamento dell’interfaccia TouchWiz, che presentava problemi di microlag o di lag. L’update è disponibile e in molti lo hanno già scaricato e hanno segnalato che non vi è alcun cambiamento. Ma potrebbe essere solo un tentativo di screditare la casa coreana.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.