Samsung Galaxy S8, cambia tutto: assistente vocale con AI. Caratteristiche
Il Samsung Galaxy S8 sta per uscire e si preannuncia rivoluzionario. Il colosso coreano ha un compito arduo, deve far dimenticare il disastro delle batterie esplosive del Samsung Note 7 e deve soprattutto recuperare la fiducia del consumatori. Questo smartphone ha tutte le carte in regola per farlo. Vediamole.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Partiamo dalla più grossa novità, il nuovo assistente vocale Bixby con intelligenza artificiale e con tecnologia di Viv, azienda fondata da alcuni creatori di Siri e venduta poi all’azienda coreana. E tra le sue funzioni permetterà di riconoscere gli oggetti fotografati.
Cambia il design, il display da 5 e 6 pollici occupa tutta la superficie ed è OLED e curvo sui lati, sparisce il tasto home che viene inglobato nello schermo. Avrà la scansione dell’iride che permetterà di attivare molte funzioni come rispondere al telefono o fare acquisti online, fotocamera da 12 megapixel. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici processore Snapdragon 835 o Samsung Exynos, 64 GB di memoria interna espandibili con scheda mini SD, 4 o 6 GB di memoria Ram, batteria da 3000 mAh e 3500 mAh a seconda dei modelli, porta Usb-C, resistenza ad acqua e polvere, jack per le cuffie.
Il Samsung Galaxy S8 diventerà anche un pc, basterà collegarlo a un monitor, a una tastiera e a un mouse. Il sistema potrebbe chiamarsi DeX (desktop extension) e funzionare in modo simile alla tecnologia Continuum degli smartphone funzionanti con Microsoft Windows.
La punta di diamante del colosso coreano verrà presentato a New York in un grande evento vero la fine di marzo e dal 21 aprile dovrebbe essere in commercio. Sul prezzo non ci sono molte conferme ma indiscrezioni rivelano che potrebbe costare 100 euro in più. Quindi intorno ai 699 per la versione base e 799 per il top di gamma. Il prezzo è un po’ il tasto dolente di questo smartphone soprattutto in un momento in cui tutti i produttori cercano di abbassarli.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.