Samsung Galaxy S7, niente aggiornamento Android Nougat. Utenti in rivolta
Una tegola si sta per abbattere sul Samsung Galaxy S7, l’aggiornamento Android Nougat in fase di rilascio potrebbe non arrivare mai per il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. L’update è partito dal Regno Unito e piano piano anche gli utenti degli altri paesi stanno ricevendo la notifica per l’aggiornamento al nuovo sistema operativo che pesa 15 MB.
Ma per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge le cose non stanno andando come si sperava. Si sono riscontrati alcuni problemi che stanno impedendo il rilascio sullo smartphone top di gamma del colosso coreano.
Al momento l’update ha riguardato pochissimi cellulari. Un ritardo dovuto ad alcuni problemi come una sorta di errore di comunicazione che ha rallentato l’aggiornamento. Un altro problema potrebbe essere la presenza di alcuni bug che avrebbero interrotto la release.
Per il momento non ci sono comunicati ufficiale di Samsung sulle tempistiche per risolvere questi problemi che stanno rallentando l’update e soprattutto stanno facendo infuriare gli utenti che possiedono il top di gamma ma non possono accedere all’aggiornamento Android Nougat. Una beffa.
Intanto Samsung si prepara al lancio della sua punta di diamante, il Samsung Galaxy S8 che dovrebbe uscire ad aprile e che sarà presentato ufficialmente il 29 marzo. Le indiscrezioni su come sarà sono tante.
Cambia il design, minimal ed essenziale. Sarà tutto superficie, addio al tasto home che sarà inglobato nello schermo da 5.7 pollici per la versione base e da 6.2 per il Plus. Entrambi però avranno i bordi curvi.
Ma la novità più importante sarà il nuovo assistente vocale Bixby che permetterà di accedere a un mondo di funzioni. Ricarica wireless, lettore ottico, foocamera da 12 e da 8 megapixel e sarà impermeabile.
Il tasto dolente dovrebbe essere però il prezzo che salirà probabilmente di 100 euro. Quindi 699 per la versione base e 799 per il top di gamma. Ma si tratta per ora solo di indiscrezioni.