Samsung Galaxy S6 si piega, ma il test è scorretto
Samsung Galaxy S6 si piega oppure no? Ebbene anche gli ultimi modelli di punta di Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono stati sottoposti a dei test dalla società SquareTrade di San Francisco che fornisce estensioni di garanzia per prodotti elettronici come gli smartphone. Così come fu per gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus anche i due nuovi dispositivi di Samsung hanno ricevuto la stessa critica: sarebbero propensi a piegarsi se sottoposti ad una eccessiva pressione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Condotti attraverso una macchina ad hoc, chiamata bendbot, i dispositivi sono stati sottoposti alla sopportazione di un peso di circa 50 chilogrammi forza, che li piega e li finisce per rompere se si raggiunge il peso circa 67 chili stesso peso sottoposto agli stessi test su iPhone 6che aveva raggiunto una sollecitazione di circa 81,2 kg.
Samsung Galaxy S6 si piega, la video risposta
La risposta di Samsung non è però arrivata tardiva. Scorretto sottoporre i dispositivi ad una pressione ardua, così come è scorretto non valutare anche la resistenza posteriore oltre a quella anteriore. Richiesta a SquareTrade, quella di ripetere i suoi test e un bel video test dell’azienda coreana al quale vengono sottoposti al bend test sia l’S6 sia l’S6 Edge con una pressione, a differenza del filmato SquareTrade, che viene esercitata su entrambi i lati, “poiché hanno una resistenza diversa” spiega Samsung. Tutt’e due i modelli si “piegano“, per poi tornare alla condizione originaria, se sottoposti a una pressione pari a circa 80 lbf (36,2 kgf).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.