Samsung Galaxy Note 8, smartphone di fascia alta con doppia fotocamera
Mentre il Samsung Galaxy S8 procede spedito nelle vendite, il colosso coreano di prepara al lancio di un nuovo cellulare di fascia alta, il Samsung Galaxy Note 8 che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere presentato ad agosto.
Samsung sparecchia, prima con il Samsung Galaxy S8 e ora con questo phablet rivoluzionario che non solo farà dimenticare il disastro delle batterie esplosive del Note 7 ma sfiderà direttamente l’iPhone 8 in uscita a settembre, proprio per festeggiare i dieci anni delle nascita del melafonino.
Samsung Galaxy Note 8 con dual camera
Ma vediamo le prestazioni di questo nuovo dispositivo. Doppia fotocamera: una principale da 13 megapixel con obiettivo grandangolare e una secondaria da 12 megapixel con teleobiettivo e zoom ottico 3x, disposte in verticale e affiancate dal flash LED, oltre che dal cardiofrequenzimetro.
Schermo Infinity Display da 6,3 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9, non dovrebbe essere curvo su bordi per favorire l’uso della S Pen su tutta la superficie. Per quanto riguarda il design dovrebbe essere simile a quello del Galaxy S8+, scocca con linee più squadrate realizzata in metallo e vetro e resistente all’acqua.
Sarà dotato di lettore di impronte digitali che però verrà probabilmente spostato sotto il pannello Super AMOLED. Il debutto dovrebbe essere previsto prima dell’IFA 2017 di Berlino che inizierà il 1 settembre, quindi il 31 agosto potrebbe essere il giorno scelto da Samsung per l’evento di presentazione
Samsung Galaxy Note 8, scheda tecnica
Il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe avere processore Snapdragon 835 per i modelli che verranno commercializzati negli USA e l’Exynos 8895 con processore Octa Core per quelle internazionali, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile, sensore frontale per la scansione dell’iride, un tasto dedicato per l’attivazione del rivoluzionario assistente vocale Bixby.
Batteria da 3600 mAh e sistema operativo Android in versione 7.X Nougat.
Il prezzo del Samsung Galaxy Note 8
Per quanto riguarda il prezzo Samsung Galaxy Note 8 difficilmente costerà meno di 700 euro. In Italia potrebbe arrivare a 900 euro.