Samsung Galaxy Note 8 il più caro di sempre. Ma prestazioni mai viste
Il Samsung Galaxy Note 8 che dovrebbe sostituire lo sfortunato Note 7, quello delle batterie esplosive, potrebbe sfondare la soglia dei 1000 euro. E’ l’ultima indiscrezioni sul nuovo cellulare del colosso coreano che dovrebbe debuttare nel mercato a fine agosto, bruciando quindi l’uscita dell’iPhone 8 che è prevista per settembre. Si tratta di un bel duello dato che il colosso di Cupertino festeggia i dieci anni della nascita del melafonino.
Già il Samsung Galaxy S8 e S8+ si avvicinava alla soglia dei 1000 euro: ovvero 929 per il top di gamma e 829 euro per la versione base. Ma le tecnologie all’avanguardia di cui è dotato il Samsung Galaxy Note 8 fa inevitabilmente lievitare il prezzo.
Il Samsung Galaxy Note 8 avrà un lettore di impronte digitale inserito nello schermo. E’ la prima volta
Ma vediamo le caratteristiche. Le ultime indiscrezioni riferiscono che sarà dotato di lettore di impronte digitali inserito nel display. Sarebbe la prima volta che un dispositivo presenta questa implementazione e se Samsung dovesse riuscirci batterebbe i concorrenti Apple e Vivo che stanno lavorando a questa tecnologia all’avanguardia.
Per quanto riguarda il design il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere simile a quella del Samsung Galaxy S8, con dimensioni leggermente maggiori. I bordi saranno arrotondati e non ci sarà un pulsante Home centrale, sparito ormai dagli ultimi cellulari presentati non solo dal colosso coreano ma anche dai concorrenti.
Display super AMOLED per il Samsung Galaxy Note 8
Il phablet avrà un display Infinity super AMOLED da 6.3 pollici full screen con risoluzione QHD e formato 18,5:9. Il processore invece, dovrebbe essere, almeno in Europa, l’Exynos 8895 oppure SoC Qualcomm Snapdragon 836. Si tratterebbe di una variante dell’attuale Snapdragon 835 potenziato ed ottimizzato con click da 2.5GHz e con GPU da 740MHz.
Samsung Galaxy Note 8 con doppia fotocamera
Fotocamera posteriore con doppio sensore da 13 e 12 megapixel, mentre quella frontale dovrebbe essere da 8 megapixel. 6 GB di RAM (possibile una seconda versione da 8 GB di RAM), 64 GB di storage espandibili tramite USB, batteria da 3.700 mAh con ricarica wireless e sistema di ricarica rapida, certificato IP68 per resistenza ad acqua e polvere, assistente virtuale Bixby e nuova S Pen.