Samsung Galaxy Note 8, Bixby e lettore di impronte nel display

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
La data del debutto non è ancora ufficiale ma il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe uscire nel mercato a fine agosto anticipando quindi il nuovo iPhone 8 che dovrebbe essere presentato a settembre e commercializzato a ottobre. Il debutto dovrebbe essere previsto prima dell’IFA 2017 di Berlino che inizierà il 1 settembre, quindi il 31 agosto potrebbe essere il giorno scelto da Samsung per l’evento di presentazione.
Ma intanto si rincorrono le voci su come sarà il nuovo smartphone del colosso coreano che accompagnerà il Samsung Galaxy S8 e S8+ e il Note 7 FE ricondizionato.
Il lettore nello schermo del Samsung Galaxy Note 8
Le ultime indiscrezioni parlano del lettore di impronte digitali inserito nel display. Sarebbe la prima volta che un dispositivo presenta questa implementazione e se Samsung dovesse riuscirci batterebbe i concorrenti Apple e Vivo che stanno lavorando a questa tecnologia all’avanguardia.
Per quanto riguarda il design il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere simile a quella del Samsung Galaxy S8, con dimensioni leggermente maggiori. I bordi saranno arrotondati e non ci sarà un pulsante Home centrale, sparito ormai dagli ultimi cellulari presentati non solo dal colosso coreano ma anche dai concorrenti.
Samsung Galaxy Note 8 con il miglior processore
Il phablet avrà un display Infinity super AMOLED da 6.3 pollici full screen con risoluzione QHD e formato 18,5:9. Il processore invece, dovrebbe essere, almeno in Europa, l’Exynos 8895 oppure SoC Qualcomm Snapdragon 836. Si tratterebbe di una variante dell’attuale Snapdragon 835 potenziato ed ottimizzato con click da 2.5GHz e con GPU da 740MHz.
Fotocamera posteriore con doppio sensore da 13 e 12 megapixel, mentre quella frontale dovrebbe essere da 8 megapixel. 6 GB di RAM (possibile una seconda versione da 8 GB di RAM), 64 GB di storage espandibili tramite USB, batteria da 3.700 mAh con ricarica wireless e sistema di ricarica rapida, certificato IP68 per resistenza ad acqua e polvere, assistente virtuale Bixby e nuova S Pen.
Samsung Galaxy Note 8 potrebbe costare 1000 eurpo come l’iPhone 8
Per quanto riguarda il prezzo Samsung Galaxy Note 8 difficilmente costerà meno di 700 euro. In Italia potrebbe arrivare a 900 euro alcune voci dicono anche 1000 euro. E dovrà vedersela con l’iPhone 8 che debutterà a settembre a 1000 euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.