Samsung Galaxy Note 8.0 al posto del Note 7, nuova batteria più piccola

Il disastro delle batterie esplosive sembra ormai dimenticato. Sta per uscire il nuovo Samsung Galaxy Note 8.0 che sostituirà il Note 7. Boccata d’ossigeno per il colosso coreano che sta attraversando un ottimo momento. Le vendite dell’ultimo cellulare top di gamma, il Samsung Galaxy S8 e S8+ stanno andando a gonfie vele, 5 milioni di dispositivi venduti in meno di un mese. Ora un nuovo cellulare che farà tornare la fiducia dei consumatori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy Note 8.0 con nuova batteria
Il tasto dolente di questo modello che torna nel mercato ricondizionato è sicuramente la batteria. Che sarà da 3200 mAh invece di quella da 3500 mAh che tanti problemi d’immagine e non solo ha creato alla Samsung. Milioni di dispositivi ritirati in tutto il mondo e successivamente il problema dello smaltimento delle diverse componenti che pare siano state recuperato per questo nuovo modello.
Batteria più piccola e più sicura per il Samsung Galaxy Note 8.0
Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe avere una nuova batteria più piccola e guscio esterno con altre parti fondamentali probabilmente sostituite rispetto alla configurazione hardware originale. Samsung, il 27 marzo, ha poi annunciato in via ufficiale che riporterà in vendita il Galaxy Note 7 come uno smartphone rinnovato in alcuni mercati a seconda delle autorizzazioni di legge e le esigenze locali.
A maggio, il telefono è stato certificato dalla FCC segno che il debutto è vicino. Inizialmente uscirà nel mercato solo in Corea del Sud, a partire dal mese di giugno.
Ecco quando uscirà il Samsung Galaxy Note 8.0
Il 17 maggio è trapelato il nome presunto dello smartphone noto in precedenza anche come Galaxy Note 7R dove la R sta per ‘Refurbished’ ossia ‘Ricondizionato’. Sul mercato coreano, il device si chiamerà Samsung Galaxy Note FE, stando a quanto riportato da ETnews.
E i componenti che non saranno riutilizzati? Samsung ha annunciato di aver stabilito dei principi per garantire che tutte le unità di Galaxy Note 7 vengano riciclate e trattati in modo ecologico e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Per quanto riguarda il sistema operativo non è chiaro se il Samsung Galaxy Note 8.0 uscirà con Android Marshmallow o il nuovissimo Nougat.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.