Il nuovo Samsung Galaxy A8 e A8+: niente cornici e doppia camera

Un nuovo smartphone di fascia media E’ il Samsung Galaxy A8 e A8+ e arriveranno nel mercato a gennaio 2018. Sarà un mese ricco per il colosso coreano che lancerà nello stesso periodo il nuovo top di gamma il Samsung Galaxy S9. Ma vediamo le caratteristiche del nuovo cellulare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy A8, scheda tecnica
I nuovi smartphone riprendono molte della caratteristiche dei nuovi dispositivi in uscita. Quindi cornici ridotte al minimo, display Amoled Infinity da 5,6 e 6 pollici. Processore Exynos octa core, 4GB di Ram e 32 o 64 GB di memoria interna
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la doppia fotocamera non è posteriore ma frontale, pensata per i selfie. Due i sensori a disposizione: uno da 16 megapixel e uno da 8 megapixel con apertura focale f1.9, per autoscatti in modalità ritratto o grandangolare.
Samsung Galaxy A8 e la funzione Live Focus
E’ presenta la funzione Live Focus che consente di ottenere l’effetto bokeh (sfocato) sia prima che dopo lo scatto. Sul retro si trova una fotocamera da 16 megapixel (f1.7), sotto si trova il lettore di impronte digitali.
Sistema operativo Android 7 Nougat. La batteria è da 3.000 mAh nel modello da 5,6 pollici e da 3.500 mAh nel modello da 6 pollici.
Samsung Galaxy A8 e A8+: colorazioni e prezzi
Saranno 4 i colosi disponibili: nero, grigio, blu e oro. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma secondo indiscrezioni potrebbe attestarsi a 499 e 599 euro.
Un nuovo dispositivo di fascia media ma con una scheda di tutto rispetto che andrà ad aggiungersi a un altro in uscita, ma questa volta un nuovo top di gamma il Samsung Galaxy S9 che avrà il compito di insidiare l’iPhone X le cui vendite a due mesi dal lancio stanno andando molto bene. E si avvicinano le feste natalizie dove Apple spera di duplicare i dati, se così fosse passerebbe alla storia come il melafonino più venduto della storia. Ma il colosso coreano non scherza e lancia nuovi smartphone in grado di competere con la mela morsicata.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.