Samsung contro le distrazioni, l’app In-Traffic Reply per rispondere ai messaggi alla guida
Lo smartphone è sempre di più causa di incidenti, o meglio gli autisti indisciplinati. Per venire incontro al problema sempre più diffuso Samsung sta per lanciare la nuova app In-Traffic Reply, che risponde in maniera automatica alla ricezione di un messaggio o una telefonata, per informare il mittente che la persona cercata è al momento impegnata alla guida.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’obiettivo è aiutare gli autisti a rispondere ai messaggi senza interferire con l’attenzione che devono mantenere sulla strada. Ma come fa il cellulare a capire che l’utente è alla guida? L’applicazione Samsung si attiva automaticamente quando rileva che l’utente sta guidando un’auto o una bicicletta attraverso i sensori dello smartphone tra cui il GPS.
L’unico problema potrebbe essere che il dispositivo non è in grado di differenziare se l’utente è alla guida o si tratta solo di un accompagnatore. Potrebbe avvalersi di un input iniziale e quindi rispondere a una notifica generata dal movimento che chieda “stai guidando, si o no?”.
La risposta dell’utente può essere personalizzata e predefinita. E quindi potrebbe essere una risposta animata o un messaggio personalizzato preimpostato – ad esempio “sto guidando, quindi non posso rispondere al momento”. L’app In-Traffic Reply di Samsung è attualmente disponibile in beta nei Paesi Bassi e visto il successo presto arriverà anche negli altri paesi.
La versione completa dell’app verrà lanciata a metà maggio e sarà disponibile attraverso il Google Play Store per dispositivi Android dal 15 maggio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Già l’anno scorso la Samsung aveva creato e diffuso per il mercato indiano l’app “S bike mode”, come software incluso nello smartphone Galaxy J3, che risponde con un messaggio registrato se la chiamata arriva mentre si è in bicicletta, mezzo usato da milioni di indiani. Ora arriva questa nuova app per venire incontro alle esigenze degli utenti europei e non solo ma soprattutto per limitare le distrazioni al volante che ogni anno causano gravi incidenti in tutto il mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.