Samsung, novità dal Ces: dalla tv The Wall agli elettrodomestici connessi
Samsung mette in campo l’artiglieria pesante al Ces 2018, in corso a Las Vegas e presenta tutte le ultime novità. Dalla nuovissima tv The Wall all’internet delle cose loT, ovvero tutti i dispositivi connessi alla rete che dialogano tra loro. Ma vediamo nel dettaglio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La tv Samsung del futuro
Partiamo dalla tv del futuro. Schermo da 146 pollici in MicroLed con la possibilità di personalizzarlo non solo nelle dimensioni sulla base delle proprie necessità ma anche nelle prestazioni.
Che così il MicroLed di Samsung
I microscopici Led inorganici consumano meno e durano di più e creano le immagini con colori brillanti e luminosità ai massimi livelli. La tv sarà modulare ovvero grazie a questi minuscoli pezzi si può potenzialmente comporre uno schermo delle dimensioni che si preferiscono in base allo spazio a disposizione.
Per il momento questa tecnologie sarà riservata a pochi per gli alti costi e la difficoltà di produzione. Le tv immaginate da Samsung saranno infatti probabilmente sfruttate, per lo meno inizialmente, in ambito più professionale
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In arrivo anche un modello di tv Qled in 8k che sfrutta l’AI per modellare la risoluzione in base al contenuto che stiamo guardando.
Samsung e SmartThings
Entro il 2020 Samsung promette una rivoluzione dove al centro c’è appunto la tv. Il colosso coreano vuole connettere tutti i suoi dispositivi – dagli smartphone alle tv fino agli elettrodomestici e persino le auto – di modo che possano dialogare tra loro su una stessa (unica) piattaforma, la SmartThings.
L’ecosistema di oggetti connessi sarà reso possibile dalle nuove reti cellulari 5G attese anche in Italia dal 2019. “Siamo impegnati ad accelerare l’adozione dell’IoT per tutti”, ha affermato Hyunsuk Kim, responsabile dell’elettronica di consumo di Samsung. L’obiettivo è “aiutare i consumatori a sfruttare i vantaggi di una vita connessa in modo semplice e senza soluzione di continuità”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung ha anche presentato due nuovi dispositivi pensati per l’ambito professionale. Il Notebook 9 Pen, sottilissimo computer 2-in-1 portatile con schermo in grado di ruotare a 360 gradi – da utilizzare da solo o con tastiera – e un pennino per interagire direttamente sul touch screen. E infine Flip, una lavagna digitale che può rivoluzionare qualsiasi riunione di lavoro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.