Samsung, con Bixby la nostra casa è sotto controllo
Il sogno diventa realtà grazie a Samsung. L’assistente vocale Bixby permetterà di controllare gli elettrodomestici di casa con la voce. Frigoriferi e tv dialogheranno con questa nuova tecnologia all’avanguardia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con Samsung Bixby controlli la casa
Bixby quindi esce dagli smartphone e irrompe in casa per renderci la vita più facile. Il colosso coreano, durante la sua conferenza degli sviluppatori, ha annunciato l’arrivo di Bixby 2.0, che offre un kit di sviluppo software che permetterà di dialogare anche con altri dispositivi di altra natura. I primi saranno le Smart Tv e i frigoriferi di Samsung.
Delusione Bixby sui cellulari Samsung
Nei cellulari Bixby non ha ancora espresso pienamente le sue potenzialità. Samsung Note 8 è stato il primo ad averlo ma non è ancora al 100% delle sue funzioni. Tra le altre cose non è disponibile in tutte le lingue, manca per esempio l’italiano che dovrebbe però arrivare.
Samsung ha però assicurato che in questa sua nuova veste domestica Bixby non delude. Sono infatti migliorate le abilità di Bixby, che ora dovrebbe essere in grado ci elaborare meglio il linguaggio naturale, riconoscere gli utenti e anticipare i loro bisogni.
Samsung sfida Apple, Amazon e Google
L’assistente della casa coreana dovrà vedersela con concorrenti molto agguerriti: Siri di Apple, Alexa di Amazon, Cortana di Microsoft e Google Assistant.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le aspettative sono alte. Bixby è costituito da diverse componenti che sono Home, Vision, Reminder e Voice. Vision permette di sfruttare nuove funzionalità per la fotocamera come raccogliere dati e fornire informazioni riguardanti ciò che si sta inquadrando. Reminder permette di ricordare appuntamenti mentre Voice è il rivoluzionario assistente vocale che permette di dialogare con lo smartphone.
Bixby doveva essere una delle prestazioni di punta del nuovo Samsung Galaxy S8 ma una serie di problemi hanno obbligato il colosso coreano a fare dietrofront. Considerato da molti il migliore sul mercato, cambia il modo con cui l’utente interagisce con il proprio smartphone. Si distinguere dai concorrenti in primis Siri di Apple, per la capacità di supportare le funzioni attivabili attraverso il touchscreen.
Dotato di un’intelligenza artificiale è in grado di elaborare comandi incompleti capendo cosa vuole l’utente all’avvio o a metà operazione e consentire il passaggio dal comando vocale al touch senza interruzioni. Ma non finisce qui. Il dispositivo dovrebbe essere in grado di riconoscere oggetti del mondo reale attraverso la fotocamera e rintracciarli sul web, consentendo così agli utenti di effettuare rapidi acquisti online.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.