Sabato 16: premiazione e Open Day nel laboratorio di Miocugino
Una giornata di Open Day organizzata nel nuovo Laboratorio di Miocugino in via Argelati 35, tra attività di coinvolgimento sociale, esibizioni di macchinari, musica, videoproiezioni ed una mostra dedicata ai disegni di sgabelli realizzati da piccoli progettisti.
Il party di inaugurazione del nuovo Laboratorio durerà dall’ora di pranzo fino a notte fonda.
miocugino logoDalle 13:00 Makeronata al sugo per dare inizio alle attività dimostrative di macchinari old school insieme alle ultime innovazioni della digital fabrication.
Gli Ospiti saranno:
-Anna Resmini (Milano 1986) illustratrice. Lavora per Il Corriere della sera, case editrici italiane ed estere e sviluppa progetti di comunicazione visiva per aziende e realtà socio-culturali. Per MioCugino decorerà con pattern illustrati i prototipi degli sgabelli del concorso Backtostool, Creando stencil ad hoc per il progetto e completando i disegni dal vivo durante l’evento.
-Matteo Feller ha realizzato in collaborazione con Recipient.cc “Hyper board arcade Kontrol” aka H.B.A.K: Una plancia arcade pergiocare con i videogame più belli della storia videoludica, dagli anni 80.
-Cut&kite è un service di riparazione di vele da Kitesurf, che con i “cadaveri” dei Kite realizza portafogli, borse e zainetti, ombrelloni da sole, maniche del vento, tende doccia e altro ancora.
-Officina Tipografica Novepunti (OT9PT) è un’associazione culturale nata nel 2010 e dedicata alla stampa a caratteri mobili e alla produzione di stampe di carattere sperimentale, coinvolgendo tecniche tradizionali, moderne tecnologie e strumenti alternativi.
OT9PT organizza inoltre lezioni, incontri, esposizioni e workshop nei quali tutti hanno la possibilità di sporcarsi le mani e avvicinarsi alla tipografia.
Alle 17:00 ci sarà la premiazione del concorso “Back to Stool”, che avrà luogo al bar Pinch – Spirits & Kitchen (Ripa di Porta Ticinese 63, Milano), a 5 minuti a piedi dalla sede di Miocugino.
Dalle 18:30 fino a notte fonda il party prosegue nel Laboratorio di Miocugino in via Argelati 35 con musica, videoproiezioni, drink e gli strepitosi hot dog di PopDog.
-Marshall and Cables suonerà musica Funky house e Deep House fino a tarda notte.
Marshall si diverte ad armonizzare mash-up alla perfezione e a remixare live brani ricercati e coinvolgenti.
Tra le sue esibizioni conta, l’aperture per Them di Van Morrison, sfilate per Gucci e molto altro.
-Javah Live set tekno. Javah ha suonato a Londra, Milano e Tel Aviv.
Evento realizzato con la collaborazione di Leroy Merlin Italia e la partecipazione di numerose realtà milanesi nell’ambito del making, autoproduzione, interaction design e digital fabrication: OPENDESK, P.A.C.O. Design Collaborative, Prodevo, Recipient.cc, Vectorealism.