Rogue One è meglio di Star Wars. Lo spin off sbanca al botteghino
I fan più accaniti già lo amano. Rogue One lo spin off di Star Wars diretto da Gareth Edwards vola negli incassi: 155 milioni di dollari in America e 3.080.317 euro in Italia. A batterlo solo Star Wars: Il risveglio della forza, uscito lo scorso anno. Un piazzamento che colloca il film tra i migliori venti esordi mondiali di sempre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo film della serie Star Wars Anthology, prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney osa e convince tutti con una trama semplice che si distingue dalla saga perché è più pensato come un film di guerra in ambiente mediorientale con riferimenti alla Siria di oggi. Un gruppo di eroi intraprendono una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione mai ideata dall’Impero, la Morte Nera, su suggerimento dell’ingegnere che l’ha messa a punto: Galen Erso. A partecipare alla missione Jyn Erso (Felicity Jones, candidata all’Oscar per La teoria del tutto) che ha assistito da bambina al rapimento del padre scienziato (Mads Mikkelsen) da parte dalle forze dell’Impero.
Non mancano i personaggi nuovi come Jyn, interpretata da Felicity Jones e K2, il robot imperiale riprogrammato dall’Alleanza Ribelle ma ci sono anche i personaggi vecchi di sempre. Grazie alle ricostruzioni a computer ritroviamo in Rogue One il governatore Tarkin, l’attore Peter Cushing è scomparso nel 1994, e la Principessa Laila esattamente uguale a com’era nel 1977.
Ma il vero protagonista è l’humanandroid K-2SO la macchina che prende in giro gli umani. Oltre agli attori sono state disegnati e realizzati trenta nuovi automi resi realistici grazie a uno spettacolare makeup.
Il cast di Rogue One è stellare: Diego Luna, nel ruolo del capitano Cassian Andor, la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen, il premio Oscar Forest Whitaker (mezzo uomo e mezza macchina), Alan Tudyk, la cui performance si avvale della tecnica di performance capture, e Riz Ahmed.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un film di guerra che non tradisce la saga di Star Wars, è infatti direttamente collegato all’Episodio IV visto che racconta quanto accaduto prima. La tecnologia al servizio del passato perfettamente riuscito. Con alcune novità come appunto l’ambientazione di guerra quella classica ma anche il ritorno dei personaggi di sempre e dell’immancabile mood: la lotta del bene contro il male.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.