Rivoluzione Facebook, si accorpano tutte le notifiche delle app
Facebook introduce una importante novità. Tutte le notifiche dei diversi social quindi anche di Instagram e Messenger si accorpano e appariranno nella news Feed del social.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’obiettivo è rendere più semplice per gli utenti il passaggio da un’app a un’altra. Ma c’è anche un secondo fine. Secondo Tech Cruch, si tratta anche di un modo per tenere insieme i tre servizi e per creare una maggiore sinergia tra le applicazioni che appartengono alla stessa società.
Le notifiche su Facebook in un unico feed
Ma questa nuova funzione porta anche un aspetto negativo e cioè che le notifiche aumenteranno e rimarranno visibili fino a quando l’utente non le visualizzerà. Rappresenteranno una sorta di disturbo che potrebbe creare qualche disagio.
Facebook ha confermato che gli sviluppatori sono al lavoro in questa nuova funzione ma non è ancora chiaro quando sarà effettivamente disponibile.
“Stiamo conducendo un test molto piccolo per rendere più facile alle persone scoprire e connettersi con gli altri utenti e le cose a cui sono interessati” spiega un portavoce del social. “Stiamo esplorando nuovi modi per aiutare le persone a passare più facilmente tra i loro account Facebook, Messenger e Instagram”. La nuova funzione però dovrebbe riguardare WhatsApp.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco dove trovare su Facebook tutte le notifiche
Ma come funzionerà? Con un tap sull’icona nell’angolo in altro a destra si aprirà una sezione dedicata alle notifiche delle tre piattaforme, con un puntino rosso contenente il numero delle notifiche non ancora visualizzate.
Arriva in Italia Facebook Messenger Lite
Il social continua a sperimentare nuove funzionalità. Come Facebook Messenger Lite, pensato per chi ha connessioni lente o cellulari meno recenti. La versione leggera dell’app del social network che è stata lanciata in Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela, ora arriva anche in Italia e in altri cento paesi.
Tra i punti di forza di Facebook Messenger Lite, la rapida installazione, dovuta ad un pacchetto compatto da scaricare, il veloce caricamento dell’app, un più basso consumo del traffico dati, la compatibilità anche con i device obsoleti (da Android Gingerbread 2.3 in su).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’app Facebook Messenger Lite pesa meno di 10 MB e negli ultimi giorni Facebook ha introdotto altre funzioni nuove come la possibilità di lasciare le reazioni ai post (non solo il ‘Mi Piace’) e consente di inviare emoji e adesivi, vedere chi tra i contatti è attivo, e vedere o eliminare membri di gruppi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.