• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Rivoluzione su Facebook, nel feed solo post di amici e notizie a pagamento

  • Valentina De Santis
  • 24 Ottobre 2017
mark 1
mark 1

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione su Facebook. Nel feed principale il social potrebbe lasciare spazio solo ai post degli amici a le news a pagamento o post sponsorizzati. Cambia in sostanza l’anima di Facebook a favore di una informazione di qualità.

Indice dei Contenuti:
  • Rivoluzione su Facebook, nel feed solo post di amici e notizie a pagamento
  • Facebook e gli Instant Articles
  • Facebook e i post a pagamento


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La qualità sta infatti diventando la priorità per Mark Zuckerberg che ha dichiarato guerra alle fake news e che ora sta per introdurre un’altra importante novità. In quest’ottica si inseriscono anche gli Instant Articles. Il social strizza l’occhio agli editori di giornali.

Arriveranno anche in Italia le news a pagamento. La società ha infatti annunciato l’avvio dei test nel nostro paese e in America sugli smartphone Android e il primo partner sarà La Repubblica. Si tratta di un abbonamento che permette di leggere a pagamento gli Instant Articles.

LEGGI ANCHE ▷  Cremlino respinge le accuse contro Pavel Durov arrestato come atto politico

Facebook e gli Instant Articles

Oltre a La Repubblica ci sono anche altri editori come Bild, The Boston Globe, The Economist, The Houston Chronicle e The San Francisco Chronicle, La Repubblica, Le Parisien, Spiegel, The Telegraph, Tronc (The Baltimore Sun, The Los Angeles Times, e The Union-Tribune di San Diego) e The Washington Post.

Due sono i modelli: si potranno visualizzare 10 notizie gratis prima di dover sottoscrivere un abbonamento. Il secondo modello è invece “freemium” e consente agli editori di scegliere quali articoli offrire gratis e quali sottoscrivendo un abbonamento. Gli editori avranno il 100% delle entrate di ogni abbonamento.

Facebook e i post a pagamento

L’altra importante novità è ancora in fase di test in una serie di Paesi (Sri Lanka, Bolivia, Slovacchia, Serbia, Guatemala e Cambogia), si chiama Explore, un News Feed alternativo a quello principale per aiutare gli utenti a scoprire nuove pagine e nuovi contenuti. Confermato ufficialmente pochi giorni fa, avrebbe dovuto ospitare solo il materiale di fonti sconosciute.

Nei già citati Paesi, invece, il social starebbe mettendo nella sezione anche i post non sponsorizzati delle pagine cui è stato concesso il Like. E quindi nel flusso principale rimarrebbero i post degli amici e i post supportati da un investimento pubblicitario.


LEGGI ANCHE ▷  Ambasciata Russa in Francia richiede immediato accesso a Pavel Durov ed accusa i francesi

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.