Risparmiare soldi sul riscaldamento domestico con il portale www.caloreintelligente.it di Daikin Italy per aiutare il consumatore nel rinnovabile
E’ online www.caloreintelligente.it, il portale ideato da Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, con l’obiettivo di fare cultura sul riscaldamento domestico intelligente, mercato in cui l’azienda opera con il brand Rotex.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo una ricerca Doxai commissionata da Daikin Italy, gli italiani sono infatti sempre più sensibili a questa tematica: l’83% della popolazione italiana ritiene importante disporre di un impianto di riscaldamento che consenta di ridurre al minimo i costi in bolletta, il 76% vorrebbe una soluzione in grado di rispettare l’ambiente attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e il 73% considera fondamentale una tecnologia a elevata efficienza energetica, che utilizzi la minor quantità possibile di energia con un impatto ambientale ridotto.
Per questo motivo Daikin Italy ha scelto di dare vita a un portale dalla navigazione immediata e intuitiva, per spiegare in maniera divulgativa quali sono e come funzionano i sistemi per il riscaldamento intelligente della propria abitazione. La mission di www.caloreintelligente.it è racchiusa nel visual di forte impatto che caratterizza tutto il sito: un termosifone che prende le sembianze di un cervello, diviso nei due emisferi sinistro (logico) e destro (intuitivo), a seconda che l’utente sia indirizzato verso una scelta più razionale o dettata dal comfort. Per scoprirlo, l’utente può misurarsi in un test che rivelerà il proprio impianto di riscaldamento ideale.
Pompe di calore, caldaie a condensazione, sistemi ibridi, solare termico e riscaldamento radiante sono le sezioni che ciascun utente può esplorare, per comprendere le caratteristiche di ciascuna tecnologia grazie anche a utili infografiche.
Concept e visual sono dell’agenzia Armando Testa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.