Ripple (XRP) – Tra i membri fondatori di INATBA
In un recente annuncio, Ripple ha confermato che è tra i membri fondatori dell’Associazione per la Blockchain della Commissione europea. Insieme a molte altre entità crittografiche e blockchain,
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ripple (XRP) è membro fondatore di un’associazione blockchain denominata Associazione internazionale per le applicazioni Trusted Blockchain (INATBA).
Ripple ha dichiarato: “È onorato di essere un membro fondatore di INATBA e non vedo l’ora di essere un partecipante di primo piano.” Gli altri giocatori notevoli dello spazio criptovaluta che fanno parte dell’associazione hanno diversi altri: IOTA, Cardano, Lisk, ConsenSys, Ledger e R3. Comprende anche il sistema di pagamenti rivali SWIFT, la società di consulenza Accenture e la banca britannica Barclays.
Secondo INATBA, “L’obiettivo dell’associazione è incoraggiare le discussioni con i regolatori, creando un modello globale di governance per la tecnologia e sviluppando standard di interoperabilità e linee guida specifiche per settore.”
La dichiarazione ufficiale dell’associazione è la seguente:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Per sbloccare il pieno potenziale di trasformazione e sfruttare i vantaggi di blockchain e DLT per le imprese , il settore pubblico e la società in generale, INATBA mira a sviluppare un quadro che promuova la collaborazione del settore pubblico e privato, convergenza normativa, prevedibilità legale e garantisce l’integrità del sistema e trasparenza. “
Mentre ha fatto questo annuncio, il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha dichiarato: “È un onore e un privilegio essere uno dei membri fondatori dell’Associazione internazionale per le applicazioni di blockchain affidabili. Questo è un momento cruciale per l’industria della tecnologia del libro mastro distribuito quando ci uniamo e ci impegniamo con i regolatori e i governi a livello globale. Il lavoro che stiamo pianificando con la Commissione europea può essere alla guida di questo sforzo “.
Il progetto INATBA è stato annunciato a marzo 2019 dalla Commissione europea ed è stato lanciato oggi a Bruxelles. Si tratta di una piattaforma sviluppata per le grandi e piccole organizzazioni di ecosistema blockchain per portare le tecnologie blockchain e general led distribuite. Attualmente, il gruppo ha più di 70 membri. Anche il ConsenSys sta supportando la neonata INATBA-International Association for Trusted Blockchain Applications con adozione mainstream.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.