Ripple (XRP) Stabilità attraente per i governi e gli istituti finanziari

Le soluzioni di ondulazione sono superiori e le istituzioni finanziarie di tutto il mondo sono disposte ad adottare. Ciò è probabilmente dovuto alla stabilità offerta da XRP, la moneta nativa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La stabilità di Ripple lo rende preferibile
Dall’avvio di Bitcoin oltre un decennio fa, il criterio misurato contro le criptovalute è la loro volatilità nel prezzo e la loro mancanza di equilibrio. Per la maggior parte dei governi e delle istituzioni finanziarie, questo fattore è stato il motivo principale per cui devono ancora adottare criptovalute.
L’XRP sembra aver raggiunto la stabilità e ha visto le banche centrali e altre entità finanziarie schierarsi per sfruttare la criptovaluta e la sua tecnologia di rimessa. Questo fatto è stato riconosciuto in un tweet da Ripple XRP Crypto che ha affermato che “#Ripple #XRP è molto stabile e per questo motivo, i governi e le istituzioni finanziarie stanno osservando da vicino “. Secondo il tweet, XRP è stato istituito in Il 2012 ha un record quinquennale di tecnologia e governance stabili che lo rende ideale per uso istituzionale e aziendale.
Nel maggio dello scorso anno, il Gruppo della Banca Mondiale ha rivelato di essere rimasto colpito dal potere innovativo delle criptovalute in quanto hanno esercitato una pressione concorrenziale sulle reti di pagamento transfrontaliere. Il gruppo ha riconosciuto che i criptos di maggior successo sarebbero collegati con moneta a corso legale e emessi dalle banche centrali.
Ripple (XRP) sta iniziando a soddisfare questi ruoli, motivo per cui le istituzioni finanziarie si stanno allineando per utilizzare le loro tecnologie. Secondo XRPCryptowolf , al momento ci sono da 40 a 50 banche centrali che stanno lavorando con Ripple insieme alla Banca mondiale e al Fondo monetario internazionale.
Banche interessate a Blockchain
Altre banche stanno ricercando e sperimentando attivamente la tecnologia blockchain nel tentativo di comprendere la tecnologia e, se possibile, emettere un CBDC (moneta digitale della banca centrale), secondo un nuovo rapporto del World Economic Forum .
Ashley Lannquist, l’autore principale del rapporto e un capo del progetto in blockchain e DLT al World Economic Forum, ha rivelato che 44 banche centrali stanno attivamente cercando di bloccare la tecnologia come una tecnologia mobile. Ha affermato che “Il pilota e la sperimentazione finora lavorano su questo argomento ha prodotto risultati contrastanti, alcuni risultati ottimistici e il riassunto di dove siamo ora è che le banche centrali stanno procedendo con cautela, ma fortemente coinvolte nella ricerca ”
Nonostante l’interesse di queste banche, Lannquist ha osservato che la maggior parte di quelle banche deve affrontare alcuni problemi tecnici e politici nel settore. È comunque ottimista sul fatto che le banche centrali pubblicheranno i CBDC tra qualche anno.
Secondo PandaRippleXRP , la stabilità di Ripple negli ultimi anni ha visto ora concentrarsi sull’aumento dell’adozione. “Quello che #Ripple è stato più concentrato in questi giorni sta promuovendo l’adozione delle sue soluzioni e XRP ha goduto di più elenchi, ed è stato utilizzato da più entità finanziarie per inviare denaro attraverso i confini”, ha aggiunto l’appassionato XRP.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ripple che offre una dura concorrenza a SWIFT
Ripple è stato chiaro riguardo al suo obiettivo negli ultimi anni, con il suo obiettivo primario di sostituire SWIFT come sistema di pagamento transfrontaliero dominante nel mondo. La società ha implementato prodotti come xRapid, xCurrent e altri che sono orientati a rendere più facile per le banche e altri istituti finanziari effettuare transazioni transfrontaliere. L’XRP ha iniziato a fare progressi nella sua offerta in quanto più banche e entità commerciali si allineano per utilizzare i suoi prodotti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.