Ripple aiuta la banca federale indiana sui pagamenti transfrontalieri

La Federal Bank in India ha stretto una partnership con la società di pagamenti a pacchetto “Ripple” per facilitare i pagamenti transfrontalieri, secondo quanto riferito.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Banca federale ha confermato la collaborazione in un annuncio alla Borsa di Bombay giovedì (28 marzo).
” Questo per informare Federal Bank ha avviato una partnership con Ripple Inc, una società di rimesse globali supportata da blockchain, per le rimesse transfrontaliere attraverso la sua rete ” , ha detto l’annuncio. ” Grazie alla soluzione abilitata per blockchain, la piattaforma Ripple garantisce transazioni transfrontaliere molto più sicure e protette. ”
Non è noto se la partnership includa o meno criptovaluta, specialmente dal momento che la Reserve Bank of India (RBI), la banca centrale del paese, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che non sosterrebbe la valuta digitale. Anche se alcuni hanno impugnato la posizione, la corte suprema del paese lo ha confermato.
Indipendentemente dalla sua posizione sulla criptovaluta, il paese è molto pro-blockchain.
Infatti, nel luglio dello scorso anno, laRBI ha creato una divisione orientata verso l’intelligenza artificiale (AI) e lablockchain,secondo Cryptovest . La divisione si propone di portare la banca su tecnologie emergenti e potenzialmente di redigere regolamenti in futuro.
“Come regolatore, la RBI deve anche esplorare nuove aree emergenti per verificare cosa può essere adottato e cosa no”, ha detto a The Economic Times una persona che ha familiarità con la questione.
“Una banca centrale deve essere in cima per creare regolamenti. Questa nuova unità è su base sperimentale e si evolverà con il passare del tempo “.
Anche in India, nel maggio del 2018, Infosys ha costituito una blockchain con sette banche, ed è conosciuta come India Trade Connect. Le banche includono IndusInd Bank, RBL Bank e Axis Bank, tra gli altri. Infosys ha affermato che “la rete viene utilizzata dalle banche per eseguire un pilota di successo di Finacle Trade Connect, una soluzione basata su tecnologia blockchain sviluppata specificamente per soddisfare i requisiti del processo di finanziamento commerciale delle banche”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le aziende hanno affermato che la gestione del rischio e la trasparenza faranno parte della rete, con un occhio alla digitalizzazione dei processi aziendali.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.