Ripercorriamo con Peter Jackson e il resto del cast l’Hobbit Fan Event che si è concluso ieri
La scorsa notte si è tenuto l’evento mondiale celebrativo dedicato a Lo Hobbit e ai suoi fan. Tra i contenuti diffusi un nuovo trailer e il dodicesimo videoblog produttivo con scene inedite de La Desolazione di Smaug.
Peter Jackson sa bene come rendere felici i suoi fan. Per loro ha organizzato, in collaborazione con Warner Bros., l’Hobbit Fan Event, un evento mediatico il cui fine era celebrare l’universo fantasy della saga dello scrittore J.R.R. Tolkien, a poche settimane di distanza dall’uscita de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug.
L’evento si è concluso ieri notte. Alcuni fortunati hanno potuto seguirlo in alcuni cinema sparsi per il mondo (tra cui Roma), il resto del pubblico ha invece potuto godere del live streaming, che ha visto la partecipazione di alcune star collegate in diretta video: A New York c’erano Orlando Bloom (Legolas) e Richard Armitage (Thorin), a Londra Andy Serkis (Gollum), Luke Evans (Bard) e Lee Pace (Thranduil), a Los Angeles la splendida Evangeline Lilly (Tauriel) mentre a Wellington c’era il regista Peter Jackson.
Il regista ha introdotto il nuovo videoblog produttivo, il 12esimo. Ha spiegato che le ultime 10 settimane di riprese aggiuntive del secondo (e terzo film) sono state le più intense della sua vita. Normalmente le scene vengono divise durante tutto l’arco produttivo, ma in questa particolare occasione era tutto concentrato e le emozioni sono state tante. Lo trovate qui sotto:
L’evento si è poi concluso con uno bellissimo ed esclusivo sneak peek de La Desolazione di Smaug, che ha mostrato tantissime sequenze inedite del secondo capitolo. Potete vederlo tutto grazie al player che trovate qui sotto:
Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà poi nelle sale italiane il 12 dicembre 2013. In questa nuova avventura Bilbo (Martin Freeman) si avvicina alla Montagna solitaria alla ricerca del tesoro dei Nani, e si scontrerà con il terribile drago Smaug (Benedict Cumberbatch). Nel cast di questo episodio troveremo sempre Ian McKellen, Hugo Weaving e Richard Armitage ma anche Luke Evans (Bard l’arciere).
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.