Rinasce Google Plus, ecco la nuova grafica come sarà dal 24 gennaio
Google Plus muore e rinasce. Il social network si rifà il look per migliorare le prestazioni. Fino ad oggi non è mai decollato, 25 milioni di utenti attivi, una miseria se paragonato ai numeri dei rivali Facebook e Instagram. Ma ora ci riprova con questo restyling.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In un post sul blog aziendale pubblicato il 17 gennaio, il product manager di Google Plus Danielle Buckley ha annunciato tre cambiamenti in arrivo sulla piattaforma: commenti, foto ed eventi. Ma vediamoli nel dettaglio.
Una delle novità più importanti sarà introdotta nella gestione dei commenti. Un algoritmo eliminerà quelli superflui come “follow me” (seguimi) che non scompariranno del tutto ma saranno visibili cliccando “leggi tutti i commenti”.
Il tentativo è quello di migliorare la qualità delle conversazioni ed eliminare quelle di bassa qualità che non favoriscono l’engagment.
Google Plus vuole potenziare gli argomenti di discussione attraverso delle migliori raccolte tematiche di contenuti. Più qualità nelle conversazioni più persone coinvolte nelle discussioni che al momento sono piuttosto scarse e povere.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Novità in arrivo anche per quanto riguarda le fotografie. Si potrà visionare attraverso uno zoom i dettagli delle foto anche da dispositivi mobili. Una funzione già prevista da Facebook che introduce ora anche Google Plus.
E’ stata creata su richiesta degli utenti la sezione Eventi che permetterà di creare e organizzare appuntamenti direttamente dal proprio smartphone. Eventi di gruppo che si creeranno e si potranno condividere.
Ma non solo nuove funzioni cambia anche la grafica. Google Plus si caratterizzerà da nuovi colori e sarà molto più intuitivo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un restyling che era necessario se vuol competere ad armi pari con i concorrenti.
Al momento Facebook e Instagram sembrano inarrivabili, ma a volte basta poco per fare un salto di qualità.
E Google Plus da anni fermo ora migliora e sfida i colossi. Ci riuscirà? Lo vedremo il 24 gennaio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.