Il riconoscimento speciale “Italia del Fare”, dedicato agli imprenditori: Assorel premia Marco Porcaro fondatore di Cortilia
Da Assorel il prestigioso riconoscimento “Italia del Fare” a Marco Porcaro, fondatore di Cortilia
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Marco Porcaro, fondatore e CEO di Cortilia , ha ricevuto da Assorel, l’Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche, il riconoscimento speciale “Italia del Fare”, dedicato agli imprenditori distintisi per iniziative e attività volte al superamento della crisi economica, alla valorizzazione del Made in Italy e che hanno contribuito al miglioramento della reputazione e della credibilità di beni e servizi prodotti nel Paese per il mercato interno e internazionale.
Lo speciale riconoscimento, che sarà consegnato il 18 novembre durante la cerimonia di premiazione dei vincitori del XVI Premio Assorel per le RP, è stato assegnato a Porcaro per la creazione e lo sviluppo di Cortilia , il primo mercato agricolo online a mettere in contatto consumatori e agricoltori locali, per fare la spesa direttamente come in campagna. Cortilia è una realtà tutta italiana, nata dall’idea di creare sul web tanti mercati locali, dove domanda e offerta si possano incontrare senza costose intermediazioni. Con un semplice click, porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, coltivate in modo sostenibile, dalle aziende agricole più vicine agli utenti.
“La scommessa di puntare sull’artigianalità, sulla freschezza dei cibi e sulla valorizzazione delle produzioni agricole locali si sta rivelando vincente”, ha commentato il fondatore Marco Porcaro. “Ricevere questo prestigioso riconoscimento è motivo di grande orgoglio e ci spinge a continuare sulla strada intrapresa. Cortilia è una grande famiglia e vorrei ringraziare tutti coloro che ne fanno parte: agricoltori, utenti e lo splendido gruppo di giovani che lavora con me tutti i giorni con grande entusiasmo e passione, senza dimenticare chi ha creduto in una startup davvero innovativa investendo, insieme a me, le sue risorse”.
Marco Porcaro, 42 anni, dal gennaio 2011 è co-fondatore e Ceo di Cortilia, piattaforma internet per la vendita diretta e per la distribuzione di prodotti agricoli locali. Nel 2009 ha co-fondato la startup Viamente, società che offre un servizio web in modalità Saas per l’ottimizzazione della gestione di flotte aziendali per il trasporto e i field service. Nel 2012, Viamente è stata ceduta a un gruppo industriale americano. Dal 2004 al 2009 è stato co-fondatore e Ceo di Mobaila, azienda focalizzata sull’innovazione nella produzione e distribuzione di servizi e applicazioni di video community per il mondo della telefonia mobile. Nel 2005, Mobaila ha lanciato il primo Videoblog in Europa per il Mobile 3G. In precedenza ha lavorato nella consulenza e nel marketing digitale. Ha due grandi passioni: la tecnologia e il cibo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
GUEST POST: laurac@theoria.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.