Revolut ottiene la licenza bancaria europea in Lituania
L'avvio di Fintech Revolut è ora ufficialmente una banca. Mentre inizialmente la startup prevedeva di ottenere la sua licenza bancaria europea durante la prima metà del 2018, la società è finalmente uscita dal tunnel regolamentare con una licenza in mano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come previsto, Revolut ha richiesto una licenza attraverso la Bank of Lithuania e sta sfruttando le regole del passaporto per operare in altri paesi europei. Gli utenti vedranno alcune modifiche nei prossimi mesi.
Innanzitutto, la società prevede di implementare nuove funzionalità nel Regno Unito, in Francia, Germania e Polonia. In questo momento, Revolut è più simile a un e-wallet che puoi ricaricare in molti modi diversi. Gli utenti di quei paesi riceveranno un vero conto corrente e una carta di debito non prepagata in pochi mesi.
Dopo aver trasferito i soldi alla propria infrastruttura Revolut, i fondi saranno coperti fino a € 100.000 nell'ambito del Sistema europeo di assicurazione dei depositi. Dovrebbe convincere più utenti a passare a Revolut per i loro stipendi e grandi somme di denaro.
Alla fine, l'avvio si aspetta di essere in grado di offrire scoperti e prestiti. Tutte le startup fintech finiscono per offrire credito a un certo punto in quanto è un buon modo per generare entrate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Attualmente ci sono da 8.000 a 10.000 persone che aprono un account Revolut al giorno. Gli utenti generano $ 4 miliardi di volume di transazioni mensili.
Sarà interessante vedere se i conti correnti influenzeranno la crescita. Al momento è abbastanza semplice aprire un account Revolut poiché gli utenti non devono passare attraverso molti processi KYC. Questo cambierà quando l'avvio inizierà ad aprire gli account correnti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.