Restyling e nuove sfide per il motore di ricerca Bing

Per il motore di ricerca Bing di Microsoft è previsto un restyling generale, sfidando persino Youtube, colosso della condivisione di filmati online di proprietà di Google, con nuove modalità di ricerca.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Tra le novità, quindi, Bing di Microsoft offrirà più informazioni sulle clip nei risultati di ricerca trovati – dalle date di pubblicazione alle visualizzazioni di un filmato fino alla piattaforma di origine – e mostrerà le anteprime dei video, cui darà più rilievo con immagini più grandi.
Con il nuovo “look” il motore di ricerca Bing punta a diventare porta di accesso prioritaria per la ricerca di video online e a detronizzare – almeno per quanto riguarda le ricerche – YouTube e Google.
Il “motore” di Microsoft ora mostra nei risultati di ricerca icone più grandi dei video, ma soprattutto delle brevi anteprime al solo passaggio del cursore del mouse, senza dover cliccare o aprire altre pagine.
L’obiettivo è agevolare gli utenti nell’identificazione del filmato; inoltre, ogni risultato visualizzerà anche determinanti informazioni relative alle clip: la data di pubblicazione del video, l’utente che l’ha condiviso, la fonte, il numero di visualizzazioni.
All’utente saranno poi consigliate delle ricerche correlate per ampliare i propri orizzonti di navigazione online.
Grande risalto infine sarà dato alla ricerca di brani e video musicali, che ricevono un’attenzione grafica e suggerimenti maggiori, e che non attinge solo da Youtube, ma anche da altre piattaforme di condivisione come MySpace o Dailymotion.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.