Restyling e nuove sfide per il motore di ricerca Bing
Per il motore di ricerca Bing di Microsoft è previsto un restyling generale, sfidando persino Youtube, colosso della condivisione di filmati online di proprietà di Google, con nuove modalità di ricerca.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra le novità, quindi, Bing di Microsoft offrirà più informazioni sulle clip nei risultati di ricerca trovati – dalle date di pubblicazione alle visualizzazioni di un filmato fino alla piattaforma di origine – e mostrerà le anteprime dei video, cui darà più rilievo con immagini più grandi.
Con il nuovo “look” il motore di ricerca Bing punta a diventare porta di accesso prioritaria per la ricerca di video online e a detronizzare – almeno per quanto riguarda le ricerche – YouTube e Google.
Il “motore” di Microsoft ora mostra nei risultati di ricerca icone più grandi dei video, ma soprattutto delle brevi anteprime al solo passaggio del cursore del mouse, senza dover cliccare o aprire altre pagine.
L’obiettivo è agevolare gli utenti nell’identificazione del filmato; inoltre, ogni risultato visualizzerà anche determinanti informazioni relative alle clip: la data di pubblicazione del video, l’utente che l’ha condiviso, la fonte, il numero di visualizzazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
All’utente saranno poi consigliate delle ricerche correlate per ampliare i propri orizzonti di navigazione online.
Grande risalto infine sarà dato alla ricerca di brani e video musicali, che ricevono un’attenzione grafica e suggerimenti maggiori, e che non attinge solo da Youtube, ma anche da altre piattaforme di condivisione come MySpace o Dailymotion.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.