Resident Evil 7, troppo vero per essere un gioco e pericoloso per i giovani
E’ terribilmente vero il nuovo gioco della Capcom Resident Evil 7, uscito lo scorso 24 gennaio. Talmente reale da diventare anche potenzialmente pericoloso per i giovani. Fa paura e infonde malessere come nessun videogames fino ad oggi. E’ disponibile per pc, PlayStation 4 e Xbox One, anche in Realtà Virtuale grazie alla sua versione per PlayStation VR. Ma che cos’è?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Resident Evil 7 è l’ultimo capitolo della saga nata in Giappone nel 1996 e che conta oltre 70 milioni di copie di vendute in tutto il mondo. Ma non è solo un videogames ma anche un film con Milla Jovovich, romanzi, fumetti e merchandising vario.
E’ possibile indossare il visore della realtà virtuale e qui la cosa si complica perché si entra nel gioco e il terrore è intorno ai giocatori e quindi il sangue, i morti, l’orrore.
Il protagonista è Ethan Winters, un uomo che da oltre tre anni è sulle tracce di sua moglie Mia, scomparsa all’improvviso. Un giorno Winters riceve un video della moglie, che si scusa per le bugie degli ultimi anni e lo esorta a lasciar perdere ogni tentativo di ricerca. Ethan riesce a risalire al luogo dove potrebbe essere nascosta Mia ed intraprende un viaggio nel Bayou della Louisiana, fino ad arrivare nella casa dei Baker, la famiglia comparsa in tutti i trailer di presentazione del videogame.
L’ambiente è macabro, la villa dei Baker che si trova in una piantagione abbandonata della Louisiana. Bisogna salvare quella donna e per farlo bisogna attraversare tutti gli stadi del terrore. La passione della famiglia Baker è uccidere persone e risultano immuni ad ogni colpo, le loro ferite infatti si rimarginano immediatamente, rendendo quasi impossibile la loro sconfitta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma un orrore che sembra non avere fine. Resident Evil 7 vi catturerà ma nello stesso tempo potrebbe diventare davvero pericoloso per i giovani. Troppo reale per essere un gioco.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.