HP reinventa la stampa con la nuova linea PageWide
Con HP assistiamo a un cambio di paradigma nel mondo della stampa, non solo in termini di efficienza e di time to market, ma anche in termini di controllo dei costi e di mobile security. La stampante diventa centrale e non più periferica, per soddisfare le richieste scaturite da un’indagine svolta fra gli IT managers, che hanno sottolineato l’importanza di 5 temi: produttività, sicurezza, costi, spazio, applicazioni.
HP, che fin dal 1939 guida l’innovazione nel suo campo, ha lanciato ora la definizione di “printing reinvented” per le tre nuove tecnologie presentate, i tre “garages” dell’innovazione. Oltre a getto d’inchiostro e laser, oggi c’è la “pagewide”, già introdotta nel 2014, ma ora divenuta una nuova piattaforma, il meglio delle tecnologie precedenti.
“Stiamo reinventando la stampa per ogni azienda – grande o piccola” ha detto Enrique Lores, President, Imaging e Printing, HP Inc. “Tradizionalmente, i vendor hanno parlato di -Buono, meglio, il migliore- quando la maggior parte dei clienti deve trovare un compromesso, ma oggi stiamo promettendo ‘il migliore, il migliore, il migliore.”
La stampante più green del mercato, con 75 pagine al minuto e con un consumo di energia pari a un decimo delle laser, si rivolge a due segmenti di mercato: con la “Pro” alle piccole-medie aziende, con la “Enterprise” alle grandi aziende. Il più basso costo di gestione del segmento, con zero polveri sottili e basso rumore, perché la nuova tecnologia fa sì che si muova il foglio, non il carrello. Il primo foglio esce in meno di 7 secondi, e il percorso della carta, completamente ridisegnato, permette sempre il fronte-retro con un sensore elettronico.
Il nuovo portafoglio HP PageWide per le aziende sarà disponibile attraverso i partner di canale e punti vendita selezionati, aumentando il numero di managed device progettati per i partner di canale contrattuali e gli engagement sui managed print services.
“Con il concetto di Managed Pagewide l’approccio al cliente passa da transazionale a gestito: il cliente compra il servizio” aggiunge Luca Motta, direttore divisione stapanti HP Italia. “In un mercato che in Italia vale tre miliardi di euro, HP introduce un sistema di distribuzione più selettivo”.
Non solo: HP presenta oggi anche HP Secure Managed Print Services (MPS), una nuova offerta focalizzata sulla sicurezza. Questo servizio avanzato riflette l’approccio defense-in-depth di HP per offrire la sicurezza più completa disponibile oggi per dispositivi, dati e documenti.
In conclusione, HP PageWide Technology è una tecnologia di stampa scalabile, collaudata e affidabile sviluppata da HP, che ha rilasciato più di 140 miliardi di pagine digitali di alta qualità attraverso le sue soluzioni di stampa, tra cui stampanti large format e web press. All’inizio del prossimo anno, HP estenderà ulteriormente le capacità della tecnologia PageWide per ridefinire il mercato delle fotocopiatrici con una nuova gamma di stampanti A3 e multifunzione (MFP).
“Le stampanti HP PageWide hanno superato le nostre aspettative in termini di qualità e velocità e ci hanno permesso di essere più produttivi nel nostro lavoro”, ha dichiarato Tim Larson, Design Principal, Downstream. “Operiamo in un ambiente esigente e ci occupiamo di Visual Design; è quindi particolarmente importante vedere come appaiono le cose sulla carta – HP è al passo con la nostra azienda”.
Le nuove stampanti business HP PageWide comprendono:
- La serie HP PageWide Enterprise Color include HP PageWide Enterprise Color 556 sfp e HP PageWide Enterprise Color MFP 586. Queste stampanti sono state progettate per gruppi di lavoro fino a 15 utenti nelle piccole e medie imprese e nelle grandi aziende che stampano fino a 15.000 pagine al mese, con una velocità di stampa fino a 75 pagine al minuto . HP Enterprise PageWide Color MFP 556 sarà disponibile a partire da metà aprile. HP Enterprise PageWide Color MFP 586 sarà disponibile a partire da metà aprile.
- La serie HP PageWide Pro 500 comprende HP PageWide Managed P57750dw MFP e HP PageWide Managed P55250dw sfp. Queste stampanti sono state progettate per le piccole imprese e gruppi di lavoro che stampano fino a 6.000 pagine al mese, con velocità di stampa fino a 70 pagine al minuto . La serie Pro PageWide 500 sarà disponibile nel mese di aprile nell’ambito dei contratti Managed Print Services.
- La serie HP PageWide Pro 400 comprende HP PageWide Pro 452dw sfp e HP PageWide Pro MFP 477dw. Queste stampanti sono state progettate per le piccole imprese e gruppi di lavoro che stampano fino a 4.500 pagine al mese, con velocità di stampa fino a 55 pagine al minuto . La serie PageWide 400 sarà disponibile nel mese di aprile.
- La serie HP PageWide 300 comprende HP PageWide 352dw sfp e HP PageWide MFP 377dw. Queste stampanti sono state progettate per le piccole imprese e gruppi di lavoro che stampano fino a 3.000 pagine al mese, con velocità di stampa fino a 45 pagine al minuto . La serie PageWide 300 sarà disponibile nel mese di giugno.
Le nuove stampanti OfficeJet Pro comprendono:
- HP OfficeJet Pro 8210, che fornisce stampe di qualità professionale a costi per pagina fino al 50% inferiori rispetto alle stampanti laser . Le stampanti HP OfficeJet Pro 8720/8725/8730/8740 All-in-One si caratterizzano per il rivoluzionario HP Print Forward Design – che offre una superba produttività in ufficio con alte velocità per la stampa fronte-retro e la scansione con gestione della carta laser-like e il design compatto che aiuta a preservare spazio in ufficio. Le stampanti HP OfficeJet Pro 8730/8740 All-in-One e HP OfficeJet Pro 8210 includono una maggiore gestibilità e funzionalità di sicurezza (ad esempio PCL5 e PCL6). La serie OfficeJet Pro 8700 sarà disponibile a maggio. La serie OfficeJet Pro 8210 sarà disponibile a maggio.
- Per i microimprese e ditte individuali che stampano fino a 800 pagine al mese, le stampanti HP OfficeJet Pro 6960/6970 All-in-One offrono stampe di qualità professionale a meno della metà del costo della stampa laser. La serie Pro OfficeJet 6900 sarà disponibile nel mese di giugno.
Le nuove stampanti HP LaserJet comprendono:
- HP LaserJet Pro M501, una stampante monofunzione monocromatica per piccole e medie imprese o i gruppi di lavoro che stampano fino a 6.000 pagine al mese. Offre le migliori prestazioni della categoria, tra cui la stampa della prima pagina più veloce, la stampa della prima pagina più veloce da modalità sleep e il più basso consumo totale di energia . La serie HP LaserJet Pro M501 sarà disponibile ad aprile.
- HP Color LaserJet Pro MFP M377dw, una stampante multifunzione a colori per piccole e medie imprese o i gruppi di lavoro che stampano fino a 4.000 pagine al mese che richiedono stampe a colori di qualità professionale. La compatta multifunzione a colori 3-in-1 offre le migliori prestazioni della categoria, tra cui la stampa della prima pagina più veloce da modalità sleep, la stampa fronte-retro più veloce e il più basso consumo totale di energia . La serie HP Color LaserJet Pro MFP sarà disponibile ad aprile.
Ulteriori informazioni sul nuovo portfolio HP printing per aziende sono disponibili all’indirizzo hp.com/go/businessprinters.