Rafre batte Samsung e Apple, il primo smartphone che si lava con il bagnoschiuma

Mentre Samsung e Apple sperimentano la resistenza all’acqua dei loro prossimi smartphone c’è una società giapponese, la compagnia Kyocera, che ha già lanciato il primo smartphone, Rafre, che si pulisce con il sapone, con i detergenti o con il bagnoschiuma. Siamo già un passo avanti rispetto ai colossi.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Rafre Kyocera potrà lavarsi sotto il rubinetto con qualsiasi tipo di sapone, anche il bagnoschiuma. Ma non finisce qui. Lo schermo touch funzionerà anche con le dita umide o con i guanti.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Il cellulare è un aggiornamento rispetto al modello precedente che pure si poteva pulire con acqua calda ma solo con determinati tipi di detergente per le mani, non col bagnoschiuma.
Si sa che gli smartphone sono un covo di batteri. E non solo è una questione di igiene, le società stanno anche studiando un tipo di protezione contro la polvere e anche per renderli impermeabili.
Il prossimo Samsung Galaxy S8 dovrebbe non solo essere resistente all’acqua ma anche resistente alle profondità, si dice che funzioni anche a un metro sott’acqua.
Anche l’iPhone 8 dovrebbe essere acquatico. I colossi stanno già sperimentando nuove funzioni per avere la fiducia dei consumatori.
La concorrenza è spietata soprattutto nel 2017 quando stanno per uscire i top di gamma di Samsung, Apple, Huawei, LG e anche Nokia.
Ma non è l’unica novità del Rafre Kyocera. E’ dotato di un’app per la cucina che permette di navigare tra le ricette, impostare il timer e rispondere alle chiamate con i gesti, senza tocco.
Una funzione pensata per chi ha le mani sporche in cucina.
Il telefono sarà disponibile da marzo solo in Giappone e con l’operatore KDDI in tre colori: rosa pallido, bianco e celeste.
Uno smartphone con caratteristiche interessanti che al momento non troviamo nei top di gamma dei colossi ma che sicuramente sperimenteranno nei loro prossimi modelli.