Questa nuova app Lightning mira a rendere il pagamento a Bitcoin più facile

Oggi è stata lanciata una nuova app che ha lo scopo di affrontare il problema della “capacità in entrata” sulla rete di bitcoin’s lightning.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Una delle sfide che deve affrontare la rete di pagamento ancora in fase di sviluppo è la necessità di disporre di fondi sufficienti all’estremità opposta del loro canale di illuminazione, noto come capacità in entrata. In parole povere, gli utenti devono intraprendere diversi passi prima di poter effettivamente ricevere denaro: un fattore di complicazione per utenti come i commercianti che vogliono accettare fondi tramite la rete. È anche un dilemma che alcuni partecipanti all’esperimento globale della “torcia elettrica” hanno incontrato .
La nuova app Lightning Power Users , rilasciata dallo sviluppatore Pierre Rochard, si unirà ad altri servizi che cercano di rendere più facile per gli utenti la capacità di entrare. Ciò include il Thor di Bitrefill e il Lightning Loop recentemente lanciato da Lightning Labs.
Gli utenti di Lightning Power adottano un approccio leggermente diverso rispetto a Thor, con un limite più breve per quanto tempo il servizio manterrà un canale aperto se non viene utilizzato. Questo è per gli utenti che potrebbero voler semplicemente accettare un pagamento “imminente” e vogliono un canale di breve durata a un costo inferiore, secondo Rochard.
Rochard, noto per aver sviluppato un “node launcher” per semplificare il processo di installazione dei fulmini, ha anche lanciato il servizio perché si preoccupa che uno di questi servizi cresca troppo e che renda il bitcoin più centralizzato di quanto dovrebbe essere.
Come ha messo in conversazione con CoinDesk:
“Penso che quello che voglio vedere è una grande varietà di modi per farlo. Se ci affidiamo solo a LNBIG o ad altri servizi, il bitcoin non è così decentralizzato. Quindi, questo è il mio obiettivo. Per fornire un servizio affidabile.
All’inizio, ha detto, le persone inviavano tramite Google Form che usava per impostare manualmente un canale. Ma il nuovo servizio automatizza il processo.
Come tale, alcuni utenti hanno già provato Lightning Power Users in una sorta di prova sotto copertura che ha preceduto il lancio, con alcuni che dicono di essere soddisfatti del servizio che fornisce e che la tariffa per l’uso è “ragionevole”.
Rochard ha aggiunto:
“È una delle critiche più legittime del lampo. Vedremo dove va. c’è un sano dibattito tra gli sviluppatori su come risolvere questo problema. “
Tuttavia, pensa che nel lungo periodo, gli sviluppatori potrebbero trovare un modo per nascondere completamente la fase di capacità in entrata in qualche modo. Un approccio potrebbe forse comportare iterazioni sulla funzione di autopilota di Lightning o utilizzare nuove tecniche di computer science come l’apprendimento automatico.
Rochard sostiene che una nuova funzione di lightning in arrivo chiamata canali a doppio finanziamento potrebbe anche aiutare, che sono stati recentemente aggiunti alle specifiche che tutte le implementazioni di fulmini prevedono di applicare.
Fino ad allora, Rochard prevede di utilizzare i fondi di Lightning Power Users per continuare a supportare il suo launcher di fulmini.
Immagine fulmine tramite Shutterstock
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.