Quello che non viene detto di Blockchain nei prodotti alimentari e bevande
La fiducia è fragile e molto apprezzata in questi giorni, specialmente con tutte le nuove innovazioni tecnologiche e invenzioni che rendono il mondo un mercato digitale. Una volta che si è verificato un errore o una violazione in un settore industriale, la riparazione della fiducia o dei dati persi diventa due volte più difficile di quanto non fosse la prima volta che si creava tale fiducia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’importanza della fiducia è altamente richiesta in industrie come ospedali, cibo e bevande perché si occupano direttamente dello stato fisico ed emotivo di tutti. Le soluzioni fornite da blockchain alimentari e bevande aiutano a garantire che questa fiducia tra produttori e clienti non venga danneggiata.
La tecnologia blockchain per l’alimentazione e l’agricoltura fornisce gli strumenti e i componenti avanzati necessari per proteggere i dati, trasferire fondi e ricevere pagamenti. Proteggono inoltre i prodotti con diritti di proprietà intellettuale (IPR) digitali immutabili.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) , circa 582 milioni di persone vengono colpite e si ammalano unicamente a causa della contaminazione alimentare.
Questo è stato durante l’anno 2010 e da allora i numeri sono aumentati. Perché sta succedendo? Ci sono troppe ragioni per cui ciò sta accadendo, alcune delle quali includono imballaggi impropri, produttori di falsi sostituti, aggiunta di troppi conservanti, ecc.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutte le agenzie governative hanno fatto del loro meglio per sradicare la criminalità alimentare su scala globale attraverso regolamenti severi, ma questi cambiamenti e l’adesione richiederà del tempo prima che diventi un’abitudine. Con problemi di blockchain come l’uso di ingredienti fraudolenti e produttori falsi possono essere eliminati.
La malattia alimentare può essere ridotta in misura maggiore in quanto la blockchain può essere integrata con l’Intelligenza Artificiale e l’Internet of Things (IoT) avanzate per identificare e tracciare i prodotti alimentari in tempo reale.
Prendi in considerazione Blockchain come medico e industria alimentare come paziente
Alcuni dei seguenti sono famosi grandi giganti che hanno iniziato a incorporare blockchain nel loro settore alimentare per proteggere i prodotti alimentari in termini di qualità e consegna più veloce.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Loro sono:
- annidarsi
- Walmart
- McLane Company
- Unilever, ecc.
La maggior parte delle soluzioni blockchain nel settore alimentare e delle bevande sono prese in carico da IBM al fine di proteggere le identità digitali di fornitori e produttori. Ciò è realizzato per garantire che solo la parte necessaria sia a conoscenza dei processi di produzione e che non ci sarà nessun altro coinvolgimento di terze parti che a sua volta riduce le possibilità di manipolazione. Inoltre, blockchain è ben equipaggiata per eliminare i problemi chirurgicamente.
Fornisce informazioni statistiche migliori
Uno dei motivi per cui una persona su 10 si ammala a causa di un’elaborazione contagiosa del cibo è perché tradizionalmente l’industria alimentare mancava degli strumenti giusti per mantenere un database efficiente. Inoltre, non si sono resi conto dell’importanza dell’analisi dei dati. Ma, oggi, ogni settore lo comprende, in particolare l’industria che si occupa direttamente della salute e del benessere.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain è decentralizzata e utilizza contratti intelligenti per connettere più fornitori, produttori e clienti in un unico posto. Tutti i dati vengono registrati e questi dati possono essere integrati con strumenti di analisi aziendale come IBM SPPS o Qlik View per comprendere meglio il comportamento dei mercati alimentari.
Autentica etichette di alimenti e bevande
Onestamente, leggi ogni singola parola menzionata nelle etichette dei prodotti alimentari che acquisti ogni volta? Onestamente non ogni singola volta. Forse una volta ogni tanto, ma ciò non è sufficiente per verificare se ciò che stiamo mangiando è sano, originale e autorizzato. Ci sono certificazioni governative e sigilli che forniscono prove delle prove, ma in questi giorni duplicarle non è così difficile.
Blockchain fornisce prove di ogni singolo ingrediente utilizzato in un prodotto che consente ai clienti di tracciare facilmente la fonte originale. Nessuno può manipolare i dati memorizzati o etichettati in quanto è protetto da crittografie pubbliche o private come da requisiti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Collega direttamente distributori e agricoltori
Una delle principali sfide affrontate in tutti i paesi dell’industria alimentare è consentire agli agricoltori di connettersi direttamente con i distributori e con i clienti. Con blockchain, gli agricoltori possono dire addio agli interventi di terzi. Ora possono vendere direttamente ai clienti e ai distributori a un prezzo che fissano per i loro prodotti piuttosto che consentire alle autorità centralizzate di fissare il prezzo dei prodotti.
Aggregati Distributori di attrezzature agricole
Gli agricoltori possono ora produrre prodotti a un ritmo più veloce e venderlo ai produttori di alimenti e bevande alla stessa velocità con l’aiuto di blockchain.
Dal momento che non vi è alcuna interferenza da parte degli intermediari, la locazione di attrezzature agricole è possibile attraverso la rete P2P decentralizzata basata su blockchain. Pertanto, non vi è alcun ritardo nella raccolta delle colture, nella vendita di frutta e verdura a grandi unità di produzione gigantesche e questo, a sua volta, consente a quei giganti di consegnare rapidamente anche prodotti alimentari di qualità ai clienti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Blockchain può agire come un Uber per l’industria alimentare e delle bevande
I clienti possono ordinare immediatamente e direttamente cibo alle unità produttive, ai fornitori o agli agricoltori agricoli. Ciò riduce la commissione di transazione e porta i mercati alimentari a aiutare anche le piccole e medie imprese di alimenti e bevande. Soprattutto, blockchain consente pagamenti rapidi sotto forma di token e cryptos.
Tutti i settori stanno afferrando opportunità con blockchain per garantire sicurezza, privacy in termini di protezione digitale e legittimità. Quando puoi vendere al tuo prezzo e raggiungere più pubblico perché vuoi ancora aspettare?
Guida i mercati del cibo e delle bevande con la tua proposta di vendita unica. Collabora con i tuoi fornitori, produttori, distributori e clienti per rendere il mondo un posto migliore e più sano. Vai verde.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.