Quando è morto Senna aveva 34 anni: oggi Google omaggia uno dei piloti più grandi di sempre

Google celebra Ayrton Senna, probabilmente il pilota di Formula Uno più forte di sempre. Oggi il brasialiano avrebbe compiuto 54 anni. Purtroppo, è entrato nel Mito troppo presto, con un incidente nel corso del Gran Premio di San Marino, il primo maggio 1994, quando, quindi, aveva appena 34 anni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il Doodle a lui dedicato è verdeoro in quanto riprende i colori della bandiera brasiliana, che lui ha portato infinite volte al successo con i bolidi che guidava. Senna vinse per tre volte il titolo mondiale: nel 1988, 1990 e 1991. In totale,ha collezionato 41 primi posti e 80 podi complessivi.
Ma, al di là dei risultati al momento dello sventolio della bandiera a scacchi, Senna è ricordato per la sua umanità e la sua classe cristallina. A tradirlo fu il piantone dello sterzo che lo fece andare a sbattere con la sua Williams.
Nonostante non abbia mai guidato una Ferrari, Senna rimane uno dei miti dell’automobilismo più amati anche in Italia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.