PS4 Monster Hunter è un successo. Novità in arrivo
L’edizione speciale di PS4 sbanca. Il 7 dicembre scorso Sony ha lanciato la console speciale Rathalos Edition dedicata a Monster Hunter World ha venduto oltre 30.000 pezzi nella settimana di lancio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Monster Hunter fa volare la PS4
PlayStation 4 Pro Rathalos Edition ha contribuito ad aumentare le vendite di PS4 nella settimana di lancio, con 85.687 unità distribuite in Giappone dal 4 al 10 dicembre.
Al momento la Rathalos Edition è stata confermata unicamente per il mercato giapponese e non sembrano esserci piani per il lancio della console in Europa e Nord America. Monster Hunter World arriverà invece in contemporanea mondiale il prossimo 26 gennaio su PS4 e Xbox One, in seguito su PC.
Novità per Monster Hunter
In arrivo le microtransazioni anche per Monster Hunter World. Gli acquisti saranno presenti anche nell’atteso gioco ma non andranno ad influire sul videogames, in quanto le microtransazioni serviranno solamente a personalizzare il proprio personaggio esteticamente. Inoltre, acquistando forzieri attraverso moneta reale, i giocatori avranno accesso a contenuti non casuali.
Un successo di vendite per PS4
E’ un momento d’oro per il colosso giapponese. Secondo un report di Mizuho Securities Equity Research basato sui dati forniti da NPD, PlayStation 4 è stata la console di maggior successo durante il Black Friday seguita da Xbox One e Nintendo Switch. Le vendite hardware sono aumentate del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il software solo dell1%.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo le stime, il rapporto di vendite tra PS4 e Switch è di 2:1 a favore della console di Sony, mentre la distanza della concorrente Xbox One è stimata in circa il 10%.
Non sono stati svelati i numeri ufficiali ma si parla di circa 1,4-1,6 milioni di PS4 vendute con Xbox One poco sotto (il 10% in meno circa) e Switch intorno alle 800.000 unità.
Tempi duri per i rivali XboxOne e Nintendo Switch che però insegue a breve distanza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.