E’ ufficiale. Project Scorpio sarà svelata da Microsoft all’E3 di Los Angeles

L’attesa sta per finire, la nuova console della Microsoft, Project Scorpio, sarà svelata al prossimo E3 di Los Angeles che si terrà dal 15 al 17 giugno. Ad annuncialo la stessa casa di Redmond in un tweet. La conferenza stampa della Microsoft si terrà domenica 11 giugno alle 14 (ora locale).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le aspettative sono molto alte anche perché Microsoft promette la console più potente di sempre. E poi c’è il concorrente Nintendo Switch che a poco più di un mese sta sbancando non solo per le vendite della console, record negli Stati Uniti, ma anche per il suo gioco di punta The Legend of Zelda che è salito sul podio dei videogiochi più venduti.
Ma torniamo alla Project Scoprio e alle indiscrezioni sulle caratteristiche: è la console più potente di sempre, con 6 teraflop di potenza di elaborazione grafica, giochi in 4K e compatibilità con giochi e accessori per Xbox One. CPU con frequenza da 2,3 GHz, ben 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Infine il drive Blu-Ray da 4K.
Secondo indiscrezioni dovrebbe costare circa 400 dollari. Il prezzo è dovuto principalmente al fatto che la console potrà registrare e fare streaming in 4K. Una scheda di acquisizione 4K di questo tipo costa tra i 400 e i 500 dollari, quelle professionali anche di più.
Per quanto riguarda i giochi che saranno supportati sia dalla Xbox che dal nuovo dispositivo potrebbe essere annunciato un grosso colpo: Red Dead Redemption 2 in 4k sulla nuova console. Ma le ultime indiscrezioni rivelano che potrebbe non essere l’unico titolo in 4K. Tra i nomi anche Forza 7, Crackdown 3, State of Decay, FIFA, Madden, Call of Duty e Star Wars Battlefront 2. Per il momento non c’è nulla di ufficiale, bisognerà attendere l’ufficialità di Microsoft tra un paio di mesi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.