Geekbench testa le prestazioni garantite del Qualcomm Snapdragon 660
Primi dati sulle prestazioni garantite del Qualcomm Snapdragon 660
Il processore Qualcomm Snapdragon 660 è stato presentato solamente da pochi giorni. Tuttavia sono stati resi già noti i primi dati sulle prestazioni garantite dal chipset grazie alla nota piattaforma di benchmark Geekbench.
Il chipmaker californiano garantisce un incremento delle prestazioni pari al 20%, ma i risultati ottenuti portano il chipset ad un livello molto simile a quello dello Snapdragon 821.
Questo chipset sarà destinato alla fascia media del mercato, per quanto riguarda le prestazioni single core. Nei test multi core il Qualcomm Snapdragon 660 risulta addirittura superiore.
Caratteristiche tecniche del Qualcomm Snapdragon 660
Per quanto riguarda l’assetto tecnico, il chipset sarà basato su un’architettura a 14 nm. Per la CPU Snapdragon 660 sarà un octa-core: potrà contare su quattro core Kryo 260 a 2,2 GHz e quattro core 260 a 1,8 GHz. La GPU associata dovrebbe essere l’Andreno 512, mentre la connettività e il supporto grafico saranno garantiti da un modem LTE X12.
Nei test emersi da Geekbench, in single core lo Snapdragon 660 ha raggiunto un punteggio di 1599 alla frequenza di 1,84 GHz. Alla medesima frequenza, in multicore, il SoC ha ottenuto un punteggio di 5639.
Il Nokia 8 sarà dotato di Qualcomm Snapdragon 660
Per quanto riguarda gli smartphone, continuano le indiscrezioni sulle prossime uscite Nokia. Il Nokia 9 sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835. La notizia è stata svelata in modo accidentale con un video su Vimeo. Nokia 8, invece, sarà mosso da un Qualcomm Snapdragon 660. Mentre il Nokia 7 sarà spinto da uno Snapdragon 630.
Sul modello One Plus 5, invece, è atteso un Qualcomm Snapdragon 835. La conferma è arrivata dal forum ufficiale di One Plus. Il modello potrà inoltre contare su una CPU ed una GPU di altissimo livello, al momento le migliori sul mercato. One Plus 5, poi, sarà innovativo per la laminazione della scocca. Quest’ultima ridurrà lo spazio tra separatori e tra display e strato touch. In questo modo verrà qualificata la precisione del tocco. La data di commercializzazione e il prezzo di vendita per ora restano top secret.