Samsung Galaxy S7 problemi con l’aggiornamento Android Nougat
Samsung Galaxy S7 e S7 Edge hanno finalmente l’aggiornamento Android Nougat 7.0. Molti utenti hanno iniziato a ricevere le notifiche per il rilascio dell’aggiornamento. Gli ultimi a riceverlo sono stati i modelli no brandizzati che ora possono contare sull’update di circa 1,2 GB.
Ma quelli che hanno già fatto l’aggiornamento hanno anche anche riscontrato qualche problema di batteria. Un calo nel rendimento rispetto agli standard di Android MarshMallow.
Si tratta sicuramente di un problema inaspettato, il nuovo aggiornamento infatti è stato testato per migliorare tutte le prestazioni degli smartphone anche la batteria.
Bisogna attendere qualche giorno per la stabilizzazione definitiva del sistema, ma nel frattempo possono essere utili alcuni consigli di base per migliorare le prestazioni del cellulare.
Come per esempio effettuare la pulizia completa della cache dello smartphone per renderlo il più leggero possibile.
Alcuni utenti hanno segnalato miglioramenti nelle prestazioni della batteria del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge che grazie alla pulizia della cache hanno acquisito maggiore autonomia.
Si tratta di una procedura che è sempre utile fare e che non riguarda soltanto l’aggiornamento Android 7 Nougat.
Batteria a parte le prime reazioni all’update sono buone soprattutto per quanto riguarda la nuova interfaccia Grace UX, già testata sul Galaxy Note 7 prima che esplodesse il problema delle batterie che si incendiavano.
L’aggiornamento Android Noigat ha apportato anche molte modifiche all’estetica, al design delle app di sistema e alla velocità con cui interagiscono con l’utente.
A novembre era stato rilasciato il programma Galaxy Beta Program per dare l’opportunità di testare la prima beta di Nougat sui top di gamma del colosso coreano.
Ora finalmente l’aggiornamento Android Nougat 7.0 anche sul Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge.
In attesa della presentazione ufficiale del Galaxy S8 il prossimo 29 marzo e del’uscita sul mercato ad aprile della punta di diamante del colosso coreano che si preannuncia già rivoluzionario.