Privategriffe. Comprare e vendere moda online è facilissimo
Partiamo da Vendere: su Privategriffe è facilissimo. Possono vendere sia privati, sia utenti professionali (negozi). Per creare un account basta inserire indirizzo email e password: la creazione dell’account è gratuita e anche inserire un prodotto non ha alcun costo.
Sia il Venditore PRIVATO sia quello PROFESSIONALE possono proporre in vendita attraverso il Sito Privategriffe abiti o accessori di sua esclusiva proprietà, usati o mai indossati, commercializzabili, autentici, di provenienza lecita ed originali, attuali o vintage, in buone condizioni, di qualità, puliti.
Il Venditore non potrà proporre in vendita sul Sito prodotti dei quali è vietata la vendita per legge (rubati, di provenienza illecita, contraffatti), intimo, costumi da bagno, prodotti eccessivamente usurati o sporchi, che siano stati precedentemente respinti da Privategriffe oppure quelli ritenuti non in standard dal Team Privategriffe.
Il prezzo di ogni prodotto è a discrezione del venditore. Per riuscire a vendere in modo rapido i propri prodotti, meglio stabilire un prezzo equo e allettante valutando onestamente lo stato di usura dell’oggetto.
LE FOTOGRAFIE DEL PRODOTTO
La realizzazione delle fotografie è una fase cruciale dell’inserzione di ogni prodotto, devono riprendere il prodotto nelle sue effettive condizioni, ritrarre in maniera chiara l’articolo, senza essere sfocate o di dimensioni troppo ridotte. Giusto riprendere anche i difetti che l’oggetto presenta, mostrando il prodotto intero da diversi angoli.
TEMPI E MODALITA’
Privategriffe svolge, oltre alle attività pre e post vendita, anche i servizi di ritiro e trasferimento del Prodotto dal Venditore agli Uffici per la verifica del Prodotto e successiva consegna all’Acquirente, spedizione con packaging personalizzato, verifica del reso se previsto, verifica del recesso ed eventuale moderazione. Detto servizio potrà essere scelto come opzione a pagamento sul Sito dal Venditore o dall’Acquirente, ove non sia già incluso e riguarda prodotti di un certo valore.
Una volta caricato un articolo, la scheda prodotto sarà controllata dal Team Prodotto. Il Team Grafico potrà rimuovere lo sfondo alla fotografia che sarà pubblicata come prima immagine per dare maggiore risalto al prodotto. Non appena l’inserzione verrà messa online viene inviata una mail di avviso al venditore.
IL PROCESSO DI VENDITA
Quando un acquirente compra un prodotto viene inviata una mail di avviso con la quale confermare dati e indirizzo per la prenotazione del ritiro tramite corriere. Il prodotto va riposto all’interno di una scatola rigida che lo protegga. Il corriere passa dal lunedì al venerdì. Il pagamento sarà effettuato da Privategriffe, solo tramite bonifico bancario, a partire dal giorno 15 o 30 del mese in corso o di quello successivo a seconda della data in cui il prodotto è stato consegnato al buyer.
OFFERTE SPECIALI
Oggi ad esempio si parla di BREXIT STYLE: lo stile dei brand inglesi più amati, in promozione fino al 60%.
COME ACQUISTARE
La creazione dell’account è gratuita. Si può effettuare un ordine utilizzando come metodo di pagamento carta di credito, PayPal, Postepay, bonifico bancario oppure bonifico online tramite sistema Sofort.
Il costo della spedizione sul territorio italiano ammonta a 8 euro (a carico dell’acquirente) da sommare al prezzo dell’ordine. In caso di ordine multiplo le spese di spedizione saranno di 8 euro totali – non saranno quindi applicate su ogni singolo prodotto.
Per spedizioni al di fuori del territorio italiano, le spese variano da paese a paese e non considerano eventuali oneri doganali, che saranno sempre comunque a carico dell’acquirente.
Il Venditore ha 72 ore di tempo per confermare la disponibilità di un articolo: superata tale tempistica l’ordine verrà annullato e l’Acquirente verrà rimborsato. Inoltre l’Acquirente può esercitare il reso di un prodotto, acquistato da Venditore Privato, entro 3 giorni lavorativi dalla data in cui è stato consegnato l’ordine.