Il prezzo del Bitcoin raddoppierà entro sei mesi. A luglio nuovo picco

Il prezzo di Bitcoin raddoppierà entro sei mesi e riacquisterà il valore raggiunto prima che il suo valore precipitasse nella recente “criptopocalisse”. Questa è l’opinione di un analista che sostiene di aver individuato un modello nel comportamento notoriamente imprevedibile del mercato Bitcoin . Chiunque sia in grado di prevedere con precisione le variazioni dei prezzi della criptovaluta, diventerà estremamente ricco, approfittando dell’acquisto di monete virtuali quando il prezzo è basso per poi vendere quando è alto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin, entro luglio il picco
Ma Bitcoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute sono notoriamente volatili, il che significa che le previsioni non sono infallibili. Thomas Lee, managing partner presso la società di ricerche finanziarie Fundstrat Global Advisors, prevede un nuovo picco record entro luglio, basato sull’analisi delle 22 correzioni della valuta dal 2010.
La criptovaluta ha guadagnato oltre il 1.300% lo scorso anno, raggiungendo un picco record di quasi $ 20.000 il 17 dicembre, prima di crollare del 70%. “I recuperi di bitcoin prendono 1,7 volte la durata del declino e ciò implica che sono necessari 85 giorni per recuperare i massimi precedenti. Quindi a luglio 2018.’
Bitcoin a $10.000
Sulla Bitstamp con sede in Lussemburgo, il Bitcoin è salito a $ 10,234, quasi il 7% circa del giorno precedente. Su Coindesk, attualmente il valore è di poco meno di $ 10.000. Anche altre valute digitali sono aumentate dopo aver registrato forti perdite nelle ultime settimane.
Ethereum, il secondo più grande per valore di mercato, è salito del 2,5 percento nelle ultime 24 ore a $ 933,24, mentre il terzo, Ripple, ha guadagnato il 5,3 percento a $ 1,15, secondo il tracker dei prezzi della criptovaluta coinmarketcap.com. “L’aumento di Bitcoin è coinciso con il rally nei mercati azionari globali”, ha affermato Miles Eakers, capo analista di mercato presso l’intermediario FX di Centtrip, aggiungendo che una pausa superiore a $ 10.000 potrebbe poi portare al livello di $ 12.000.
Attacchi hacker e furto di Bitcoin
Bitcoin è stato colpito quest’anno da una serie di titoli negativi incentrati su un maggiore controllo da parte dei regolatori globali. Ci sono stati anche un certo numero di hacking sugli scambi, l’ultimo dei quali è stato il furto di circa 532,9 milioni di dollari in moneta digitale dallo scambio di criptovalute di Tokyo Coincheck . Ieri, il membro del consiglio esecutivo della Banca centrale europea Yves Mersch in un discorso a Parigi ha avvertito che Bitcoin non è una valuta, ma una risorsa digitale speculativa, secondo un rapporto di Market News International. Ha aggiunto questo perché le valute virtuali “possono diventare inutili in qualsiasi momento” perché non hanno un emittente di fiducia come una banca centrale dietro. Mersch ha detto di non essere sorpreso dal fatto che le valute virtuali non siano ampiamente accettate come mezzo di pagamento.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.