Pokémon Go torna in vetta alle classifiche. Novità nelle palestre e nelle lotte
Il 2016 si era chiuso in declino per Pokémon Go, dopo l’enorme successo di inizio anno. Ogni mese soprattutto durante l’estate 2016 l’applicazione è stata giocata da 65 milioni di utenti in tutto il mondo. A inizio 2017 il gioco aveva perso la vetta delle classifiche e la società era corsa ai ripari con importanti eventi come il mondo Pokémon Go colorato di rosa in occasione di San Valentino e 80 nuove creature.
Ora però Pokémon Go torna alla ribalta con l’annuncio di altre importanti novità. Sono settimane che il CEO John Hanke parla di importanti novità pronte a rivoluzionare il videogame, tra cui la tanto richiesta funzione di scambi o lotte PvP nel classico stile Pokémon.
La grande novità potrebbe appunto essere la modalità cooperativa per battaglie in due contro due o due contro uno. Secondo le prime indiscrezioni i giocatori potrebbero avere la possibilità di attaccare le palestre in cooperativa. Ma siamo fermi alle indiscrezioni, per il momento non ci sono conferme ufficiali della società.
Nelle ultime versioni di Pokémon Go in aggiornamento, nel codice, esisterebbe una novità riferita alle palestre. Si tratterebbe di una funzione con cui gli allenatori lancerebbero segnali per individuare la presenza di altri giocatori nelle vicinanze: questo per mettere in scena delle attività cooperative per raggiungere determinati obiettivi.
Ma di che cosa si tratta? Della possibilità di avere delle lotte di gruppo. Secondo l’analisi del codice ci potrebbero essere dei veri e propri attacchi collettivi nelle palestre contro un Pokémon Go. Niantic per il momento non conferma ma le indiscrezioni corrono veloci. Non è la prima volta che si parla di combattimenti collettivi. Le indiscrezioni parlano dell’arrivo della novità per fine 2017. Ma la società potrebbe anticipare il tutto già alla primavera.
E’ ufficiale invece il rilascio dell’aggiornamento dell’applicazione alla versione 0.61.0 per Android e 1.31.0 per iOS che ha portato alla soluzione di piccoli problemi di testo e qualche bug.