Pokémon Go, cambiano le palestre e arrivano le lotte di gruppo
Niantic ha annunciato il più importante aggiornamento per Pokémon Go. Le novità più importanti riguardano le palestre e le tante attese lotte cooperative con 20 giocatori. L’update riguarda i cellulari Android e iOS. Ma vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.
Arrivano le lotte di gruppo. I Raid Pass sono strumenti fondamentali per entrare a far parte della squadra che sfiderà il boss. I giocatori possono ottenerli gratuitamente visitando quotidianamente una palestra oppure utilizzando gli acquisti in-app nello store. Pokémon Go non consente di possedere più di un Raid Pass alla volta.
Come funziona la modalità cooperativa in Pokémon Go
La tanto attesa modalità cooperativa permette di unire le forze degli allenatori per sconfiggere il Raid Boss, un Pokémon potente, che sarà assegnato ad ogni palestra. Questa nuova funzionalità sarà accessibile solo tramite appunto l’utilizzo di un Raid Pass.
Le Raid Battle permetteranno la cooperazione fino ad un massimo di 20 giocatori e, se portate a termine con successo entro 5 minuti, garantiranno agli allenatori coinvolti di catturare un Pokémon più potente di quello utilizzato nel corso della battaglia.
Pokémon Go e le nuove caramelle
Se i giocatori riusciranno a sconfiggere il Raid Boss riceveranno anche una ricca ricompensa: le Caramelle Rare, che se utilizzate su un Pokémon permetteranno di guadagnare una caramella specifica della creatura. Le Bacche Golden Razz, le Macchine Tecniche Fast o Charged, che consentiranno alle creature di imparare un nuovo attacco di tipo Fast o Charged.
Arriva su Pokémon Go il misuratore di motivazione
Un’altra novità è il misuratore di motivazione assegnati ai Pokémon Go. Questo calerà progressivamente e quindi le creature saranno facilmente attaccabili. Le Bacche Golden Razz permetteranno all’allenatore di far guadagnare motivazione alla propria creatura, impedendole un prematuro ritorno all’ovile.
Saranno anche assegnate le medaglie agli allenatori sulla base delle loro attività nelle palestre. Infine è stato aggiunti un indicatore visivo per riconoscere i Poke-Stop non ancora visitati e una nuova funzione di ricerca Pokémon Go, che permette di cercare rapidamente una creatura fra i tanti posseduti dagli allenatori.
Il nuovo aggiornamento di Pokémon Go è già disponibile su dispositivi iOS e Android.