Pokémon Go dice addio a iPhone e iPad. Problemi con iOs11
I vecchi cellulari iPhone e i tablet iPad non supporteranno più Pokémon Go. Sono i dispositivi che non potranno scaricare l’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOs 11 come iPhone 5 e iPhone 5c e iPad (sino alla quarta generazione) e iPad 2. Ad annuncialo nel suo sito è Niantic con un posto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pokémon Go addio da 28 febbraio
La deadLine è il 28 febbraio 2018, chi non può aggiornare il suo iPhone a iOS 11 non potrà più giocare a Pokémon GO. Il gioco non smetterà di funzionare sui dispositivi capaci di fare l’aggiornamento ma ancora fermi a versioni precedenti del sistema operativo. Il nuovo iOs 11 sta però creando alcuni problemi al gioco come segnalano molto utenti.
Pokémon Go e problemi con iOs 11
Chi è riuscito a scaricare l’ultimo aggiornamento Apple segnala alcuni bug. Tra i problemi segnalati quello più grave è l’incapacità di molti giocatori con iOS 11 di far funzionare correttamente il loro Pokémon GO Plus, la periferica esterna utilizzabile per gestire il gioco senza usare lo smartphone.
Pokémon Go e i Raid Ex, è caos
Niantic deve anche affrontare in questi ultimi giorni il malcontento degli utenti per quanto riguarda i Raid EX, che attualmente permettono di affrontare e catturare Mewtwo. Gli inviti per partecipare a questi Raid non sembrano essere distribuiti con criteri equi e giusti secondo gli utenti.
Niantic sta cercando di correre subito al riparo e sta aumentato la distribuzione per sedare un po’ il malcontento. Gli utenti arrabbiati si stanno raccogliendo intorno ai due YouTuber Reversal (che ha anche stretto una partnership con la stessa Niantic per Pokemon GO Travel) e Mystic7, altra personalità vicina a Niantic. Un fenomeno che rischia di scappare di mano alla società.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il malcontento rischia di dilagare e di creare un danno d’immagine incalcolabile proprio ora che Pokémon Go sta risorgendo e torna ad avere il successo strepitoso registrato nel 2016. Vedremo nelle prossime settimane come Niantic gestisce il problema e se riuscirà a sedare gli animi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.