Pokémon Go, arriva un nuovo dispositivo per giocare senza rischi. Ecco cos’è
La sicurezza è diventato un serio problema per Nintendo e The Pokémon Company e per il suo gioco di punta Pokémon Go, il gioco che viaggia tra il mondo reale e il mondo virtuale e che ha fatto uscire tutti di casa a caccia dei Pokèmon.
La società ha capito sin da subito che Pokémon Go stava diventando un serio problema per i giocatori che a piedi, alla guida e in qualunque situazione non distoglievano lo sguardo dallo schermo con il rischio di incidenti gravi.
Ora la febbre per il gioco sembra un po’ calata ma sta per arrivare un nuovo accessorio che potrebbe far tornare l’attenzione. Inizialmente la società aveva lanciato un braccialetto, Pokémon Go Plus. Un dispositivo indossabile collegato allo smartphone che risolveva in parte il problema della sicurezza poiché i giocatori non erano più costretti a guardare tutto il tempo il display.
Ma anche questo accessorio ha avuto una sua deformazione. Si sono esauriti rapidamente e alcuni furbetti ne hanno acquistato diversi esemplari per rivenderli a prezzi improbabili nei siti d’aste.
Ora però Pokémon Go ha pensato a un nuovo dispositivo che disincentiva il giocatore a guardare lo schermo tutto il tempo garantendo in questo modo la sua incolumità. “Insieme a Nintendo” ha dichiarato il presidente Tsunekazu Ishihara, di The Pokémon Company, “stiamo pensando di sviluppare un nuovo dispositivo con cui si possa giocare in modo più sicuro”.
Un serio problema quello della sicurezza, ancora ricordiamo all’indomani dell’uscita del gioco il video del Central Park a New York affollato di giocatori impazziti a caccia delle specie più rare di Pokémon e le auto abbandonate sulla strada aperte e accese e i proprietari allontanarsi senza alcuna preoccupazione e non quella di catturare le bestiole. Un vero e proprio delirio contagiò il mondo intero. Ma ora potrebbe arrivare la soluzione al problema, staremo a vedere.